Xiaomi Mi 11 Ultra e Mi 11i arrivano in Italia: ecco i prezzi

Finalmente ci siamo: i nuovi smartphone Xiaomi Mi 11 Ultra e Mi 11i sono pronti per arrivare in Italia. Ecco i prezzi, la disponibilità e la data di uscita

04 maggio 2021 16:26
Xiaomi Mi 11 Ultra e Mi 11i arrivano in Italia: ecco i prezzi -
Condividi

Xiaomi Mi 11 Ultra e Mi 11i prezzi Italia

Ci siamo: dopo averli annunciati circa un mese fa, il colosso della tecnologia cinese Xiaomi ha appena ufficializzato l’arrivo nel nostro paese dei nuovi Xiaomi Mi 11 Ultra e Mi 11i.

Per chi avesse la memoria corta, ricordo che il primo è il flagship più premium (e costoso) rilasciato dal marchio, mentre il secondo dovrebbe garantire delle performance da top di gamma ad un prezzo competitivo.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Se anche tu sei interessato ad acquistare questi dispositivi, non perdiamoci in chiacchiere e vediamo tutto quello che bisogna sapere su prezzo e disponibilità degli smartphone in Italia.

Prezzo, disponibilità e data di uscita di Xiaomi Mi 11 Ultra e Mi 11i

Xiaomi Mi 11 Ultra sarà acquistabile da domani, mercoledì 5 maggio, ad un prezzo di 1399,9 euro e sarà disponibile soltanto nella versione con 12GB di RAM e 256GB di memoria interna.

Lo smartphone andrà in vendita sia sugli store ufficiali Mi.com e Mi Store Italia che con TIM al prezzo di partenza di 29 euro al mese.

Chi lo acquista entro le prime 48 ore può averlo a “soltanto” 1199,9 euro.

Lo Xiaomi Mi 11i sarà anch’esso disponibile a partire da domani al prezzo di partenza di 649,90 euro per la versione con 8GB di RAM e 128GB di storage e 699,90 euro per quella 8GB / 256GB.

Prezzo che scende a 549,90 euro per 8GB / 128GB nelle prime 48 ore.

Dal 10 al 16 maggio invece, con entrambe le versioni si riceverà uno Xiaomi Mi Smart Speaker gratuitamente.

Due parole su Xiaomi Mi 11 Ultra

Lo smartphone arriva con un display AMOLED da 6.81 pollici, con risoluzione 2K, una luminosità di 1500nit ed un refresh rate di 120Hz. Lo schermo integra una fotocamera frontale da 20MP in un foro in alto a sinistra.

Sul retro lo smartphone monta 3 fotocamere in totale:

  • la principale ch equipaggia il sensore ISOCELL Bright GN2 di Samsung con risoluzione di 50MP
  • la ultra wide monta un sensore Sony IMX586 da 48MP
  • c'è poi un obiettivo a periscopio sempre con sensore Sony IMX586 da 48MP e zoom massimo di 120X

Tutte e tre le fotocamere supportano le riprese in ultra definizione 8K. Questo comparto fotografico ha permesso allo smartphone di andare al vertice della classifica della famosa piattaforma di DxOMark con un punteggio di ben 143 punti.

Lo Xiaomi Mi 11 Ultra è poi alimentato dal performante Snapdragon 888 come CPU a 12GB di RAM e 256GB di memoria interna ultra veloce. Infine, il dispositivo integra una batteria da 5000mAh che può essere ricaricata ad una potenza massima di 67W via cavo e 67W in modalità wireless.

Due parole su Xiaomi Mi 11i

Questo smartphone è in realtà un rebrand del Redmi K40 Pro+.

Arriva con un display da 6.67 pollici di tipo AMOLED con tecnologia E4 e un refresh rate di 120Hz, mentre il touch sampling rate arriva a 360Hz. All’interno del display troviamo inoltre uno dei fori più piccoli per la fotocamera frontale, con un diametro di 2,76mm, mentre il bordo inferiore ha una altezza di 3,3mm.

Per quanto riguarda la fotografia, Xiaomi Mi 11i monta:

  • una fotocamera principale da ben 108MP, con sensore Samsung ISOCELL Bright HM2, accoppiato ad una lente con apertura focale di f/1.52, tecnologia pixel binning 9 in 1, doppio ISO nativo e Super Night Scene 2
  • fotocamera ultra wide con risoluzione di 8MP
  • fotocamera per scattare foto macro da 5MP

Per quanto riguarda le performance, troveremo lo Snapdragon 888, coadiuvato da RAM di tipo LPDDR5, memoria interna di tipo UFS 3.1 e tecnologia WiFi 6 Enhanced.

Infine, Xiaomi Mi 11i è alimentato da una batteria da 4520mAh con supporto per la ricarica rapida da 33W.

Confronto tra fotocamere

Per concludere, ecco un bel confronto tra le fotocamere di questi smartphone: Xiaomi Mi 11 Ultra vs Mi 11i vs Mi 11.

In questo modo possiamo farci un'idea molto precisa della qualità di scatto di questi dispositivi, che hanno prezzi molto diversi tra loro.

Fonte

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated