Xiaomi Redmi 6 Pro è ufficiale: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

0

Presentato ufficialmente il nuovo smartphone Xiaomi Redmi 6 Pro. Ecco la scheda tecnica di Xiaomi Redmi 6 Pro e le caratteristiche tecniche di questo smartphone. 

Xiaomi Redmi 6 Pro

Xiaomi ha presentato la nuova variante della gamma media Redmi 6 Pro.

Il nuovo Redmi 6 Pro si distingue dai suoi fratelli minori, Redmi 6 e Redmi 6A, per un inedito notch, qualche dettaglio nel design ed il SoC Snapdragon. Niente di troppo nuovo, si tratta di un dispositivo che incarna i più diffusi trend del momento, a partire dall’onnipresente notch, per arrivare alla doppia fotocamera posteriore.

All’intero della scocca si trova il SoC Snapdragon 625 associato a configurazioni di memoria che partono da quella base, comprendente 3GB di RAM e 32GB di storage (espandibili) e arrivano a quella top, dotata di 4GB di RAM e 64GB di storage (espandibile), passando per una intermedia con 4GB di RAM e 32GB di storage.

Il display integra un pannello da 5,84″ con risoluzione FullHD+, mentre il comparto fotocamera è strutturato in un doppio modulo posteriore con sensori da 12 MegaPixel e 5 MegaPixel, abbinato a quello anteriore da 5 MegaPixel.

Xiaomi sottolinea la presenza di vari sistemi per sfruttare l’intelligenza artificiale nelle varie modalità di scatto, dell’HDR e della possibilità di registrare al massimo in 1080p o, per gli slow-motion, in 720p a 120 fps.

Completa il quadro una capiente batteria da 4000 mAh e il sensore di impronte posteriore.

Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo con la recente interfaccia utente personalizzata MIUI 10.

Tra le altre caratteristiche ci sono Bluetooth 4.2, Wi-Fi dual band, jack audio, il supporto alle microSD (fino a 256 GB) che si aggiunge e non sostituisce la possibilità di utilizzare due SIM contemporaneamente, mentre spicca la presenza di un sensore ad infrarossi, caratteristica ormai difficile da trovare sugli smartphone.

Ecco la scheda tecnica completa dello smartphone.

Xiaomi Redmi 6 Pro: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • DISPLAY

5,84” Full HD+ 19:9

  • PROCESSORE

Snapdragon 625 + GPU Adreno 506

  • MEMORIA RAM

3 / 4 GB

  • MEMORIA INTERNA

32/ 64 GB espandibile (con microSD fino a 256 GB)

  • CAMERA POSTERIORE

12 megapixel, 1,25 μm pixel size + 5 megapixel

  • FOTOCAMERA ANTERIORE

5 megapixel

  • CONNETTIVITA’

dual SIM, 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 ac (2,4 / 5GHz), Bluetooth 4.2, GPS, infrarossi

  • BATTERIA

4.000 mAh

  • SISTEMA OPERATIVO

Android 8.1 Oreo con MIUI 10

  • DIMENSIONI

149,33 × 71,68 × 8,75mm

  • PESO

178 grammi

  • ALTRO

Prezzo e disponibilità Xiaomi Redmi 6 Pro

Xiaomi Redmi 6 Pro è proposto nelle colorazioni Rose Gold, Gold, Blu, Black e Red a prezzi che partono da poco più di 130 euro al cambio attuale.

Nello specifico:

  • Xiaomi Redmi 6 Pro 3GB di RAM e 32GB di storage – 999 yuan (circa 132 euro al cambio)
  • Xiaomi Redmi 6 Pro 4GB di RAM e 32GB di storage – 1199 yuan (circa 158 euro al cambio)
  • Xiaomi Redmi 6 Pro 4GB di RAM e 64GB di storage – 1299 yuan (circa 171 euro al cambio)

La disponibilità per il mercato cinese è immediata.

Ancora da ufficializzare la disponibilità in altri mercati. Arriverà sicuramente anche in Italia, ma non sappiamo a che prezzo.

Xiaomi Redmi 6 Pro pareri e opinioni

Devo essere sincero?

Non capisco questo ulteriore telefono, che si sovrappone ad altri 3-4 in gamma senza avere nulla di Pro. Xiaomi sta facendo troppa confusione: smartphone tutti identici tra loro, senza differenze apparenti, gli utenti iniziano a non capire più nulla nell’offerta medio-bassa di Xiaomi. Bisogna fare chiarezza e ordine, non ha senso sfornare tutti questi telefoni senza criterio.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here