YouTube torna su Android Auto senza i permessi di root con una nuova app. Ecco il modo più semplice e veloce per portare YouTube su Android Auto

Android Auto YouTube

Nuovo giorno, nuova super guida dedicata ai lettori di YourLifeUpdated.

Nell’articolo di oggi, infatti, vedremo come usare l’applicazione di YouTube sull’auto con Android Auto nel modo più semplice e veloce!

Non perdiamoci in chiacchiere e iniziamo con la guida.

YouTube funziona su Android Auto?

Come sicuramente saprai, Google ha giustamente bloccato il funzionamento dell’app YouTube su Android Auto. Sarebbe infatti molto pericoloso e rischioso permettere alle persone di guardare i video di YouTube mentre guidano la propria auto.

Già normalmente le persone si distraggono alla guida usando il cellulare, figuriamoci cosa potrebbe succedere se potessero guardare anche video e filmati mentre guidano la propria vettura.

C’è però da dire che ci sono varie occasioni nelle quali si potrebbe voler guardare un video di YouTube in macchina anche mentre non si sta guidando.

Un esempio? Penso a tutte quelle persone che, per un motivo o per l’altro, passano la pausa pranzo in macchina e magari vorrebbero guardare un video di YouTube per avere un pò di compagnia.

Come abbiamo già detto, però, Google non permette di usare l’app di YouTube con Android Auto, quindi in casi come questo bisogna necessariamente usare solo lo smartphone.

C’è un nuovo modo per avere YouTube su Android Auto senza root

E se ti dicessi che da oggi c’è una soluzione per guardare i video di YouTube su Android Auto in modo facile, veloce e senza necessità di ottenere i diritti di root?

Proprio così! Su XDA è arrivato un nuovo programma che consente di collegare YouTube ad Android Auto in modo davvero semplice.

ECCO IL LINK PER SCARICARE IL PROGRAMMA

L’ app si chiama CarTube e, tra le funzioni della prima versione (v0.1-alpha), troviamo:

  • possibilità di sfogliare la home di YouTube
  • controllare playlist
  • effettuare ricerche (tramite tastiera solo a veicolo fermo, altrimenti tramite voce)
  • avere anche una riproduzione in background dei video

Nella versione PRO è anche permessa la visione di video in movimento, la possibilità di controllare il playback del video (play/pausa, avanti, indietro) ed effettuare il login con il proprio account Google.

Vi è anche anche un’app secondaria, non obbligatoria, che ha lo scopo di controllare la riproduzione in background del video e che si presenterà su Android Auto come un normale riproduttore musicale.

Insomma, non manca proprio nulla!

Come installare CarTube per guardare YouTube con Android Auto?

L’installazione è possibile esclusivamente tramite un software per PC che installa automaticamente le app necessarie ed esegue un’installazione sullo smartphone (collegato al PC e con il debug USB precedentemente attivo) in maniera del tutto automatica.

Non essendo un software open source, non ci è dato sapere se il software effettua esclusivamente questo compito e se non vi è un’eventuale attività malevola effettuata, ma abbiamo provato ad effettuare l’installazione ed effettivamente l’app è disponibile su Android Auto anche su un telefono privo dei permessi di root.

Tutto molto semplice, veloce e snello. Ed ecco che come per magia si aggira il blocco di Google, senza diritti di root.

Come fa a funzionare senza il root?

Questo è possibile visto l’utilizzo della libreria ufficiale di Google per lo sviluppo di app per Android Auto, ed è quindi sufficiente installare l’app impostando come sorgente il Google Play Store.

Questa è però un’arma a doppio taglio: Google potrebbe bloccare il funzionamento del programma da un giorno all’altro proprio perché permette di svolgere un’operazione assolutamente non autorizzata da Big G.

Finché questo non avviene, però, chiunque può scaricare ed installare CarTube sul proprio Android facilmente e velocemente.

CarTube funziona bene?

Si: eEffettivamente l’app fa quanto promesso, anche se è in uno stato primordiale. Già adesso, comunque, tutto sembra funzionare piuttosto bene e senza grossi problemi.

Usa CarTube CON ATTENZIONE

Anche se il programma funziona e permette di usare YouTube su Android Auto, chiedo a tutti i lettori di usarlo con la testa.

NON guardate video o filmati mentre siete alla guida della vostra auto, mettete a rischio la vostra vita e quella degli altri. E ovviamente NON usate il telefono mentre state guidando la macchina: basta una piccola distrazione per provocare un incidente con conseguenze terribili.

Fonte

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here