10 anni di App Store: L’Italia è 10.a per numero di Download

0

L’App Store di Apple, il negozio delle App, compie 10 anni, ed in questa lunga vita, l’Italia è 10.a per numero di Download ma non per la spesa media

Numeri da capogiro per l’App Store. Ed in classifica c’è anche l’Italia

10 anni fa faceva il suo debutto sui sistemi Apple, l’App Store, l’immenso negozio dove trovare e scaricare app, oggi conta quasi 2 miliardi di applicazioni, e tantissime applicazioni che ci aiutano a migliorare la nostra vita.

In 10 anni di App Store tanta strada è stata fatta e da allora molto è cambiato, applicazioni sempre più evolute e servizi che ormai fanno tutto. In questi 10 anni c’è anche un pezzo di Italia, si perchè nella super classifica dei paesi che scaricano più applicazioni in assoluto, al decimo posto c’è l’Italia che è uno dei paesi che scarica più app.

Fu il luglio 2008, quando Apple rilascio lo store delle applicazioni, e se l’utilizzo medio è di 40 app al mese con 3 ore al giorno passate sulle app, è merito anche di una rivoluzione dettata da Apple dove andare ad inserire uno store dove trovare tutte le app.

Se dunque l’Italia sorride per numero di download, ecco che per spesa media per utente, non siamo in classifica, con gli Stati Uniti leader di entrambe le classifiche come tutti e i primi 4 posti che sono identici, con Cina al secondo posto, Giappone al terzo e Regno Unito al quarto posto.

Merito di tutti questi download sono i giochi ed i social network con le app per lo streaming che stanno continuamente scalando le classifiche. Non mancano i giochi del momento come Cndy Crash e Clash of Clans con molti altri che potrebbero far schizzare i dati pubblicati da AppAnnie.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here