10 anni fa nasceva iPhone: La rivoluzione degli smartphone partiva ufficialmente

0

I 9 gennaio 2007 nasceva il primo iPhone e la rivoluzione degli smartphone partiva ufficialmente. Da allora molto è cambiato ma il touch è sempre più presente.

Durante il Macworld del 9 gennaio 2007 a San Francisco, Steve Jobs sul palco presentò il primo iPhone che rappresentava una vera rivoluzione nel campo degli smartphone e da li a poco avrebbe sancito il successo dei dispositivi mobili con display touch screen. In soli 10 anni la strada fatta è stata molto con continue evoluzioni e migliorie che hanno ottimizzato il lavoro quotidiano che si fa sempre più in mobilità.

Da allora la strada fatta è molto dai nuovissimi iPhone agli iPad, dagli Apple Watch ai nuovi iPod Touch, Apple ha cambiato il modo di controllare i dispositivi mobili che prima avveniva solo tramite tasti fisici mentre ora si va verso dispositivi con display touch che copre tutta la superficie.

Ad oggi gli smartphone iPhone sono sempre usati come metro di paragone contro gli altri dispositivi segno che gli smartphone Apple sono sempre un riferimento nel mondo mobile ed i nuovi iPhone 7 segnano ancora una volta un passo importante rispetto alle precedenti generazioni. Sicuramente ora con iPhone 8 potremmo aspettarci un vero salto qualitativo anche per festeggiare l’anno del decimo anniversario.


iPhone ha segnato una rivoluzione nel mondo, dalla connessione WiFi e di rete telefonica più semplice che mai ha anche avuto il merito di far accedere ad internet in mobilità facilmente ogni utente del globo e tutti gli altri utenti hanno seguito a ruota la rivoluzione dettata da Apple.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here