Vuoi scaricare video da Facebook direttamente sul tuo iPhone? Non sai come salvare video di Facebook su iPhone? Ecco 2 modi funzionanti per il download dei video da Facebook

Scaricare video e filmati da Facebook su iPhone: come fare

Oggi voglio rispondere ad una delle domande che leggo più spesso su Google, blog e forum di settore: come scaricare video da Facebook direttamente su iPhone? 

Se anche tu, navigando su Facebook, ti sei imbattuto in un video o in un filmato interessante e vuoi scaricarlo o salvarlo, in modo da poterlo guardare dove e quando vuoi anche senza connessione ad internet, oggi ti spiego come fare.

Ti proporrò addirittura 2 metodi che ti permetteranno di scaricare video da Facebook su iPhone in modo veloce e immediato.

Non perdiamo inutilmente tempo, andiamo dritti al punto e iniziamo con la migliore guida per il download di video da Facebook su iPhone gratis. 

Salvare un video da Facebook iPhone – Metodo 1

Il primo metodo che ti consiglio per scaricare video da Facebook su iPhone è quello di ricorrere a siti di terze parti, specializzati nel download di video da Facebook. 

Ti basterà andare su un sito come ad esempio FBDownload per scaricare il video in pochi passaggi. Peccato però che, a causa dei limiti di iOS, tu non possa usare Safari come browser internet in questo caso.

Dovrai dunque seguire queste indicazioni:

Step 1: scarica il browser internet DManager da App Store (clicca QUI)

Step 2: trova il video che vuoi scaricare o salvare da Facebook direttamente su iPhone. A questo punto, clicca sul pulsante di Condivisione del video e seleziona la voce Copia Link

Step 3: apriDManager e vai sul sito fbdownload.io

Step 4: quando il sito si carica, incolla il link del video nella barra di ricerca, quindi premi sul pulsante Download

download facebook video to iphone

Step 5: quando il download è pronto, compare una tabella che ti permette di scegliere la qualità del video da scaricare. Scegli il formato, le dimensioni e la risoluzione che preferisci, poi tieni premuto sul pulsante Download corrispondente, quindi premi ancora su Downloaddownload facebook video to iphone

Step 6: l’app inizierà a scaricare il video. Potrai vedere i progressi nella tab dei download. Quando il video sarà stato scaricato completamente, seleziona la voce Action > Open In. Da qui, seleziona la voce Save Video per salvare il video da Facebook nella Galleria di iPhone.

download facebook video to iphone

Fatto: semplice e veloce!

Salvare un video da Facebook iPhone – Metodo 2

Come alternativa al metodo appena elencato, possiamo installare l’app Facebook++, che in sostanza rappresenta un’alternativa al client ufficiale di Facebook, ma con tante funzioni in più, tra cui il download di video. 

Nota: se vuoi installare Facebook++ sul tuo iPhone, devi prima disinstallare l’app ufficiale di Facebook, altrimenti non riuscirai a completare l’installazione. 

Detto questo, vediamo come scaricare, installare e usare Facebook++ per scaricare e salvare video da Facebook. 

Step 1: scarica l’IPA di Facebook++ da QUI. Scarica anche Cydia Impactor per Mac, Windows, o Linux. Cydia Impactor ti servirà per installare Facebook++ sul tuo iPhone

Step 2: collega l’iPhone al computer con cavo, poi apri Cydia Impactor

Step 3: trascina quindi il file IPA di Facebook++ su Cydia Impactor

Step 4: inserisci Apple ID nome e password quando richiesto. Sono necessari per generare un certificato indispensabile per installare file IPA su iPhone

Step 5: Cydia Impactor inizierà ad installare Facebook++ su iPhone. Quando l’installazione sarà completata, NON aprire Facebook++. Vai su Impostazioni > Generali > Profili

Step 6: da qui, apri il profilo che corrisponde al tuo Apple ID e clicca su Autorizza

Step 7: ora puoi aprire Facebook++. Cerca il video che vuoi scaricare e troverai, come per magia, un pulsante Save al suo fianco. Clicca sul pulsante per avviare il download del video da Facebook e per salvarlo nella Galleria di iPhone.

Questo procedimento è leggermente più scomodo all’inizio, ma poi è sicuramente il più comodo da usare nella quotidianità, anche perché Facebook++ offre davvero tante funzioni aggiuntive molto utili!

Scaricare video da Facebook online su iPhone – Conclusioni

Abbiamo concluso con la nostra guida per scaricare e salvare video da Facebook su iPhone. 

Scegli quello che preferisci per fare il download di tutti i video presenti sul social network e averli sempre a disposizione in caso di necessità direttamente sul tuo iPhone.

Video da Facebook a WhatsApp iPhone

Grazie alle nostre indicazioni, potrai anche scaricare un video da Facebook e inviarlo su WhatsApp con iPhone. In questo modo però non dovrai usare la condivisione “classica” offerta da Facebook, ma potrai caricare il video su WhatsApp da zero, direttamente dalla Galleria del tuo iPhone. 

App per scaricare video da Facebook iPhone

Quelle segnalate in questo articolo sono al momento le migliori app per salvare e scaricare video da Facebook su iPhone.

Se ne conosci altre, non devi fare altro che segnalarcele nei commenti. Le proveremo e aggiorneremo l’articolo in base ai tuoi suggerimenti.

Come salvare video da fb sul cellulare

Seguendo la nostra guida riuscirai sicuramente a raggiungere il tuo obiettivo. Pochi e semplici click per scaricare e salvare tutti i video che vuoi da Facebook!

Scaricare video privati da Facebook

La guida funziona solo con i video pubblici di Facebook. Purtroppo al momento non c’è nessun metodo funzionante per scaricare video privati da Facebook. In caso di novità aggiorneremo la guida, ma per ora non ci sono alternative: i video privati non si possono scaricare da Facebook. 

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here