SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Migliori trucchi per giocare a Super Mario Run. Trucchi per vincere a Super Mario Run. SUPER MARIO RUN: I TRUCCHI E LE DRITTE PER MONETE, PUNTI E BOSS

super-mario-run

Super Mario Run trucchi, soluzioni e guida. I trucchi Super Mario Run sono ora disponibili. Ecco alcuni trucchi e soluzioni per affrontare preparati le sfide che Super Mario Run ci offre Source.

Migliori trucchi e consigli per divertirsi al massimo con Super Mario Run

Finalmente ci siamo: nella giornata di ieri, infatti, l’attesissimo gioco Super Mario Run è arrivato su Apple App Store per iPhone, iPad e iPod (solo più tardi per Android).

Peccato che Super Mario Run richieda una connessione internet sempre attiva per funzionare e, soprattutto, non possa essere avviato su iPhone e iPad con Jailbreak. Se avete fatto il Jailbreak al vostro dispositivo Apple, infatti, non potrete usare in nessun modo Super Mario Run.

Fortunatamente, però, c’è un modo per giocare comunque a Super Mario Run anche se avete il Jailbreak. Abbiamo visto come fare in questo articolo:

Oggi, invece, vedremo insieme 22 trucchi e consigli per divertirci al massimo con il gioco Super Mario Run. 

Quali sono i trucchi migliori per poter guadagnare il massimo delle monete e dei bonus, come fare per usare i salti (tutti i salti) al massimo delle potenzialità e anche la bolla? Come sconfiggere i boss come Bowser? Scopriamo alcune indicazioni semplici ma molto utili per giocare a Super Mario Run. 

22 Trucchi e consigli per giocare a Super Mario Run

Usare Super Mario Run è molto facile, ma con qualche trucco e consiglio possiamo spingere al massimo la nostra esperienza di gioco e massimizzare il divertimento. Non si tratta di niente di rivoluzionario, ma sono convinto che questi 22 trucchetti vi permetteranno di superare più facilmente livelli e difficoltà in Super Mario Run. 

NOTA IMPORTANTE

Al momento NON esistono trucchi realmente funzionanti per Super Mario Run.

Non c’è modo, ad esempio, di sbloccare tutti i livelli gratis di Super Mario Run, non si possono avere soldi e monete infinite in Super Mario Run, non si possono avere bolle infinite o illimitate nel gioco.

State lontano, dunque, da tutti quei siti che vi promettono di sbloccare tutto gratis in Super Mario Run, o di avere monete e bolle infinite e illimitate nel gioco, perchè vi fanno solo scaricare programmi a pagamento, pieni di virus, malware e pubblicità, che non fanno altro che riempire il vostro computer di schifezze.

Quando e se ci saranno i trucchi funzionanti per Super Mario Run, li troverete nella nostra sezione dedicata, dopo che li avremo testati a dovere.

Fino a nuova comunicazione, NON scaricate nessun programma che vi promette di regalarvi i trucchi per Super Mario Run, perchè ad oggi NON esistono trucchi realmente funzionanti per questo gioco. 

Ci sono solo tanti consigli utili da seguire per cercare di vincere più facilmente in Super Mario Run o comunque per provare a superare i livelli più difficili raccogliendo tutte le monete disponibili. E il nostro articolo parla proprio di questo.

Download Super Mario Run per iPhone e iPad

Prima di tutto, se non l’avete già fatto, scaricate il gioco, che è gratis con acquisti in-app opzionali: Super Mario Run.

Ora che il gioco è installato sul vostro iPhone e iPad, leggete questi consigli che vi aiuteranno a massimizzare la vostra esperienza.

World Tour

  1. Salto giusto al momento giusto

Super Mario Run si può giocare con un solo dito. Basterà tappare sullo schermo per saltare, ma non tutti i salti sono uguali. In base a come e per quanto tempo si preme lo schermo, il salto è differente.

Tappare e tenere premuto a lungo, ad esempio, permette di fare un salto più alto. Tappare, tenere premuto e tappare di nuovo permette di fare una rotazione. Tappare, tenere premuto e fare swipe a sinistra permette di andare appena indietro. Solo per fare alcuni esempi.

Bisogna ovviamente fare la mossa giusta nel momento giusto. Giocate, giocate e continuate a giocare per riuscire a diventare abbastanza abili da riuscire a prevedere le mosse da fare per superare gli ostacoli.

Ecco i diversi tipi di salti che avete a disposizione nel gioco:

  • Piccolo salto: questo salto avviene in automatico non appena Mario trova un ostacolo
  • Salto normale: questo salto avviene semplicemente premendo sullo schermo
  • Salto lungo: premete sul display e tenete premuto, riuscirete a raggiungere posti più alti
  • Spin Jump: premete, tenete premuto e successivamente premete ancora per far volteggiare Mario in aria
  • Flip jump: premete sul display poco prima che Mario cada da un dislivello
  • Salto sul muro (al contrario): premete quando Mario sta per andare verso un muro o si sta per aggrappare. Questo è un salto molto utile se avete lasciato delle monete poco dietro di voi e volete recuperarle.

2. Fate un Wall Reverse Jump

E’ una cosa fighissima per recuperare i gettoni non raccolti. Mentre saltate, provate a schiantarvi contro un muro o a un mattone con la testa per saltare nella direzione opposta e raccogliere le monete che vi siete lasciati alle spalle. Altro esempio: premendo sul display quando Mario è a mezz’aria eseguendo uno swipe verso destra ci permetterà di fare una giravolta che ci permetterà di riuscire a salvarci in extremis.

3. Colpite più blocchi nello stesso tempo

Se riuscite a saltare nel momento giusto, potrete colpire 2 blocchi proprio nel mezzo, ottenendo 2 power-ups anziché solo uno. Se volete colpire più blocchi insieme non dovrete far altro che prendere bene il tempo e, non appena sarete poco più avanti del primo blocco, proprio quando sta per iniziare il secondo, premete sul display per far saltare il vostro amico idraulico.

4. Giocate ancora e ancora per coprire tutti i livelli

Ogni livello ha diverse strade da percorrere per arrivare alla fine. In ogni livello ci sono vari livelli in pratica. Per raccogliere tutti i soldi e le monete, dovete giocare lo stesso livello più volte e assicurarvi di aver esplorato tutti i percorsi (ricordatevi quale freccia seguite).

5. Cercate e trovate sempre i Challenge Coins

I challenge coins sono quelli in rosa che si trovano all’inizio, sono in pratica delle monete speciali ed extra. Vi daranno più punti. Ottenere e raccogliere queste monete vi permetterà di completare il gioco più velocemente. Quando i 5 gettoni rosa sono stati raccolti, possono essere sostituiti e rimpiazzati da quelli viola, poi da quelli neri e così via.

6. Seguite la freccia

Quando incontrate una freccia, seguitela. Vi condurrà verso grandi cose. Un’esplosione di monete o gettoni, gettoni e monete rosa nascoste e tanto altro.

7. Catturate la bandiera con una rotazione a mezz’aria

Come sicuramente saprete, saltare sulla punta del palo per catturare la bandiera non è facile. Quando saltate, assicuratevi di fare un salto lungo tappando e tenendo premuto lo schermo. Alla fine, tappate sullo schermo per ruotare nell’aria: resterete allo stesso livello di altezza, ma andrete avanti nello spazio anziché cadere verso il basso, aumentando le possibilità di catturare la bandiera.

8. Pausa nell’aria e tornate indietro

E’ una mossa molto utile: tappate e tenete premuto sullo schermo per fare un salto alto, poi swipe verso sinistra. Andrete a mezz’aria e tornerete appena indietro.

9. Usate saggiamente il mattoncino di pausa

Quando atterrate su un mattoncino rosso con il pulsante Pausa su di esso, il gioco smetterà di muoversi. E’ un ottimo momento per analizzare quello che sta succedendo e decidere come proseguire.

10. Usate le bolle a vostro vantaggio

Quando morite, potete tornare in vita grazie alle bolle. Tornerete indietro alcuni istanti per riprendere il gioco o il livello dove l’avevate abbandonato prima di morire. Cliccate sulle bolle per rilasciare il personaggio nel momento giusto e provare a superare il livello con un nuovo tentativo. Evitate di compiere 2 volte gli stessi errori. Ricordatevi che però più volte si muore minori sono le possibilità di arrivare a fine livello nel tempo prestabilito.

11. Battete il boss trovando i suoi punti di debolezza

Dovrete combattere contro il boss ogni 3 livelli. Il modo per batterli è trovare le loro debolezze. Guardate anche l’ambiente circostante e usatelo contro di loro. Per battere Bower, ad esempio, dovrete saltare oltre la sua testa e successivamente prendere l’ascia che si trova alla fine del ponte.

12. Usate sempre i Power Up prima di una battaglia

Prima di combattere contro un boss, assicuratevi di aver usato i power up necessari. Durante il combattimento perderete energia, meglio partire con la carica al massimo.

My Nintendo

13. Create un Nintendo Account

super mario run guide 6

In fase di registrazione, vi sarà chiesto di creare un account Nintendo. Essendo eccitati per il gioco, magari non vorrete perdere tempo a crearlo. Consiglio invece di farlo, perchè richiede solo 2 minuti e permette di accedere a contenuti esclusivi durante il gioco, contenuti che altrimenti non saranno disponibili.

14. Sbloccare Toad

super mario run tips and tricks 1

Creando un account Nintendo, ad esempio, potete sbloccare il personaggio Toad. E questo è l’unico modo. Senza account Nintendo, niente Toad. Fatto l’account Nintendo, andate in

My Nintendo” > “Redeem” sotto alla foto di Toad per sbloccarlo.

Tornate alla schermata del Regno, cliccate sulla scatola regalo e troverete il personaggio sbloccato.

15. Raccogliete i punti

super mario run tips and tricks 2

Proprio di fianco al tab “Rewards” in “My Nintendo”, c’è la sezione is “Missions“. Da qui potrete raccogliere Punti Nintendo facendo le varie missioni. Ad esempio, giocare a Toad Rally 3 volte al giorno vi permetterà di raccogliere parecchi punti (potrete raccoglierli cliccando su “Collect Points“).

16. Prendete le ricompense

Nella sezione dedicata alle ricompense troverete parecchie cose da sbloccare e ritirare, oltre a Toad ovviamente. Visitate periodicamente questa sezione per portare a casa tante cose interessanti, come 1000 monete e gettoni.

Toad Rally

17. Attenti al Toad per cui state giocando!

super mario run guide 3

La modalità Toad Rally è molto divertente: dovete giocare per sconfiggere i vari Toad per farli entrare nel vostro Regno. Quando iniziate la gara, però, vedrete 5 diversi avversari di 5 diversi colori: fate attenzione, dovete riuscire ad ottenere tutti i diversi colori di Toad per ricostruire il Regno. In sostanza, non continuate a giocare con i Toad dello stesso colore, altrimenti non porterete a casa niente di utile.

18. Non gareggiate con avversari troppo forti

Se perdete un Toad Rally, perderete i Toad dal vostro Regno. Quindi scegliete attentamente il vostro avversario per evitare di perdere in partenza.

19. Continuate a saltare

super mario run guide 2

E’ molto importante cercare di saltare il più spesso possibile per raccogliere soldi, monete e gettoni nella modalità Toad Rally. Saltate, in tutti i modi possibili, in tutte le combinazioni possibili. E raccogliete il maggior numero di soldi, monete e gettoni.

Kingdom Builder

20. Costruite case per sbloccare i personaggi

super mario run guide 5

All’inizio, concentratevi sulla costruzione di case, non sulla decorazione. E’ l’unico modo per sbloccare 3 personaggi divertenti: Luigi, Yoshi e Toadette.

21. Controllate eventuali Bonus Game

La prima casa che era “on the house” è un bonus game. Potrete giocare questo bonus ogni 8 ore. Continuate a giocarlo periodicamente per guadagnare soldi, gettoni e monete aggiuntive.

Generali

22. Risparmiare batteria

super mario run tips and tricks 3

Per risparmiare batteria mentre giocate a Super Mario Run, andate in:

Settings“ > “Options“ > “Rendering Settings” > “Graphics Settings” e impostate su Low. Questo vi farà risparmiare batteria durante le sessioni di gioco.

Potete anche attivare la voce “Lower Power Mode” nella sezione “Battery” dalla schermata delle impostazioni dell’app.

Bene, abbiamo concluso. Questo era l’ultimo consiglio che mi sento di darvi per giocare a Super Mario Run. 

Migliori trucchi e consigli per Super Mario Run

Quali altri consigli aggiungereste a questa guida per massimizzare il divertimento in Super Mario Run? Fatecelo sapere nei commenti a fine articolo.

Vi piace questo post? Condividetelo! Per oggi è tutto. Buon divertimento!

Altri articoli interessanti su Super Mario Run

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here