Ti segnalo 5 nuovi programmi e app per Mac che devi assolutamente provare sul tuo computer. Scopri nuovi ed utilissimi programmi per Mac

Nuove app per Mac da provare – Aprile 2022

Nuovo super articolo per i lettori di YourLifeUpdated, in particolare per quelli che sono in possesso di un computer con sistema operativo macOS di Apple.

In questo articolo andremo infatti a vedere ben 5 nuovi programmi disponibili per macOS che devi assolutamente provare per migliorare la tua produttività e risparmiare tempo mentre svolgi le tue attività.

Senza perderci in chiacchiere, andiamo subito a vedere quali sono questi nuovi programmi ed app che devi provare sul tuo Mac nel mese di Aprile 2022.

5 nuove app per Mac che DEVI PROVARE – Aprile 2022

  • WebCatalog (GRATIS) – consente di convertire web app in programmi da installare sul Mac. Anziché eseguire ricerche sul web per accedere a siti come Google, Facebook, Instagram e tanti altri, WebCatalog ci permette di avere tutte queste app a disposizione in una sola schermata e di accedere ad esse facilmente e velocemente. Si basa su Chromium, che garantisce sicurezza, affidabilità e velocità. La versione base è gratis ma permette di utilizzare solo poche app; è possibile sbloccare tutte le funzioni pagando 40$.
  • AltTab (GRATIS) – una semplice app che si basa sul classico funzionamento della combo “alt-tab” di Windows. Con questo programma è possibile personalizzare i controlli da tastiera in modo da farli funzionare esattamente come su PC Windows, permettendoci dunque di passare rapidamente da un programma all’altro alla pressione dei pulsanti. Non indispensabile ma comodo.
  • MonitorControl (GRATIS) – come dice il nome stesso, questa app permette di aggiustare e configurare i parametri di un display esterno comodamente dalla barra di menù del Mac. Possiamo modificare luminosità, contrasto, volume ed altro ancora.
  • Raycast (GRATIS) – è una sorta di alternativa a Spotlight che però offre funzionalità comode ed aggiuntive, in modo da rendere ancora più completa e potente la ricerca di file (ma non solo) nel sistema. Ci permette ad esempio di attivare scorciatoie, controllare il sistema, prendere note veloci, aprire link, avviare app ed altro ancora.
  • CleanShot X ($29) – un programma di screen capture che permette di salvare screenshot e video. E’ molto più potente di quello integrato in macOS anche se risulta semplicissimo da usare. Offre tantissime funzionalità, è perfetto per chiunque debba realizzare guide video direttamente da schermo.

Video

Ecco un video che mostra questi programmi in azione, in modo da farti capire meglio come funzionano e cosa offrono.

Conosci altre app o programmi per Mac che vale la pena provare?

Fammeli scoprire nei commenti a fine articolo, li proporrò nei prossimi articoli su questo tema.

Leggi anche..

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here