5 nuove app per Mac che DEVI PROVARE – Aprile 2022

Ti segnalo 5 nuovi programmi e app per Mac che devi assolutamente provare sul tuo computer. Scopri nuovi ed utilissimi programmi per Mac

Nuove app per Mac da provare – Aprile 2022

Nuovo super articolo per i lettori di YourLifeUpdated, in particolare per quelli che sono in possesso di un computer con sistema operativo macOS di Apple.

In questo articolo andremo infatti a vedere ben 5 nuovi programmi disponibili per macOS che devi assolutamente provare per migliorare la tua produttività e risparmiare tempo mentre svolgi le tue attività.

Senza perderci in chiacchiere, andiamo subito a vedere quali sono questi nuovi programmi ed app che devi provare sul tuo Mac nel mese di Aprile 2022.

5 nuove app per Mac che DEVI PROVARE – Aprile 2022

  • WebCatalog (GRATIS) – consente di convertire web app in programmi da installare sul Mac. Anziché eseguire ricerche sul web per accedere a siti come Google, Facebook, Instagram e tanti altri, WebCatalog ci permette di avere tutte queste app a disposizione in una sola schermata e di accedere ad esse facilmente e velocemente. Si basa su Chromium, che garantisce sicurezza, affidabilità e velocità. La versione base è gratis ma permette di utilizzare solo poche app; è possibile sbloccare tutte le funzioni pagando 40$.
  • AltTab (GRATIS) – una semplice app che si basa sul classico funzionamento della combo “alt-tab” di Windows. Con questo programma è possibile personalizzare i controlli da tastiera in modo da farli funzionare esattamente come su PC Windows, permettendoci dunque di passare rapidamente da un programma all’altro alla pressione dei pulsanti. Non indispensabile ma comodo.
  • MonitorControl (GRATIS) – come dice il nome stesso, questa app permette di aggiustare e configurare i parametri di un display esterno comodamente dalla barra di menù del Mac. Possiamo modificare luminosità, contrasto, volume ed altro ancora.
  • Raycast (GRATIS) – è una sorta di alternativa a Spotlight che però offre funzionalità comode ed aggiuntive, in modo da rendere ancora più completa e potente la ricerca di file (ma non solo) nel sistema. Ci permette ad esempio di attivare scorciatoie, controllare il sistema, prendere note veloci, aprire link, avviare app ed altro ancora.
  • CleanShot X ($29) – un programma di screen capture che permette di salvare screenshot e video. E’ molto più potente di quello integrato in macOS anche se risulta semplicissimo da usare. Offre tantissime funzionalità, è perfetto per chiunque debba realizzare guide video direttamente da schermo.

Video

Ecco un video che mostra questi programmi in azione, in modo da farti capire meglio come funzionano e cosa offrono.

Conosci altre app o programmi per Mac che vale la pena provare?

Fammeli scoprire nei commenti a fine articolo, li proporrò nei prossimi articoli su questo tema.

Leggi anche..


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui