AirPods: Dalla vendita rimandata al 2017 alla disponibilità 20 dicembre 2016

Apple sarebbe in difficoltà sulle nuove AirPods anzi no ed annuncia la disponibilità già dal 20 dicembre 2016.

Le cuffie senza fili di Apple, le AirPods sono state presentate lo scorso settembre in occasione della presentazione dei nuovi iPhone 7 che hanno anche eliminato il jack da 3.5mm e quindi per ascoltare la musica o effettuare chiamate con il nuovo smartphone, Apple usando i prodotti originale Apple è necessario usare o le AirPods oppure le classiche cuffie con fili in versione jack 3.5mm usando l’apposito adattatore fornito nella scatola di iPhone 7 oppure con le nuove cuffie con presa lighting.airpods

Il problema è che le nuovissime e tecnologiche cuffie AirPods non sono ancora disponibili e secondo alcuni esperti Statunitensi le cuffie senza fili di Apple potrebbero ancora tardare molto l’arrivo sul mercato per problemi di produzione, aleggiando problemi di progettazione che ne stanno ritardando l’entrata in produzione di massa.

Gli AirPods sono degli auricolari wireless che utilizzano un’evoluta tecnologia per cambiare il modo in cui si ascoltala musica ed il processore W1 presente all’interno delle cuffie è rivoluzionario, inoltre all’interno di entrambi gli auricolari ci sono degli accelerometri che consentono di indirizzare il microfono verso la boccaUn ulteriore accelerometro integrato in ciascun auricolare rileva quando l’utente sta parlando, permettendo ai due microfoni beam-forming di concentrarsi sul suono della tua voce e rendendolo ancora più chiaro e nitido filtrando i rumori esterni. Infine grazie alla superficie touch, si può attivare Siri o altri comandi facendo semplicemente doppio tap sulla sua superficie esterna del dispositivo. 

Il problema risiederebbe nella produzione di questi chip W1 che secondo le fonti avrebbero come causa dei ritardi gli approviggionamenti dei materiali da parte dei produttori terzi rallentando dunque la produzione. Alcuni esperti però indicano come problemi più gravi come quelli di progettazione degli stessi che avrebbero un impatto terribile ulla messa in commercio degli AirPods con tempistiche che potrebbero arrivare anche alla primavera del 2017.

Che dire ancora una volta Apple ci stupisce e dopo vari ritardi rende disponibili le nuovissime AirPods che faranno contenti molti.

Prezzo e disponibilità AirPods in Italia

Gli AirPods sono già disponibili in Italia all’acquisto sul sito ufficiale ad un prezzo di vendita che nel nostro paese sarà di 179 euro. Dunque le AirPods sono disponibili all’acquisto sul sito Apple con consegna dal 20 dicembre.

Chi di voi si farà il regalo di Natale?

LEGGI ANCHE:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here