Alternativa a uTorrent su macOS Catalina: cosa usare?

uTorrent Catalina Mac non funziona: cosa usare al posto di uTorrent su macOS Catalina? Ecco la migliore alternativa per scaricare Torrent su macOS Catalina

uTorrent Mac Catalina non funziona, alternative migliori

——————————

AGGIORNAMENTO: SE ANCHE QBITTORRENT DA PROBLEMI, PROVA FOLX

——————————

Pochi giorni fa, come da programma, Apple ha rilasciato il nuovo sistema operativo macOS Catalina per tutti i Mac compatibili.

Come abbiamo annunciato ad Agosto 2019, però, il programma uTorrent non è e non sarà compatibile con Catalina: questo significa che tutti gli utenti che scaricano Torrent dal web con uTorrent dovranno abbandonare il programma e usarne altri.

Se anche tu hai aggiornato il tuo Mac a Catalina e adesso non riesci più ad usare il programma uTorrent per scaricare i tuoi Torrent preferiti dal web, di seguito ti presento la migliore alternativa da usare.

Ti assicuro che in un paio di minuti ti dimenticherai di uTorrent e tornerai a scaricare tutti i Torrent che vuoi nel modo più semplice e veloce possibile.

Torrent su macOS Catalina: quale programma usare?

Visto che sei costretto ad abbandonare uTorrent per scaricare i tuoi file Torrent dal web, tra i tanti client Torrent alternativi per Mac ti consiglio di provare qBittorrent, che puoi scaricare dal SITO UFFICIALE.

——————————

SE ANCHE QBITTORRENT DA PROBLEMI, PROVA IL PROGRAMMA ALTERNATIVO FOLX

——————————

E’ un programma gratuito, facile da usare e per certi versi molto simile a uTorrent.

Come usare qBittorrent

Come anticipato, qBittorrent è un ottimo software per scaricare file dalla rete BitTorrent che ha dalla sua numerosi pregi: è gratuito, open source, multi-piattaforma e include un’utilissima funzione che permette di cercare file Torrent senza dover aprire il browser. Inoltre è molto semplice da utilizzare e include quasi tutte le funzioni che sono incluse anche in uTorrent.

Utilizzarlo è semplicissimo.

Puoi usare il motore di ricerca interno, che ovviamente permette di trovare file sulla rete BitTorrent senza ricorrere a siti esterni. Per attivare il motore di ricerca di qBittorrent, vai nel menu Visualizza (in alto) e seleziona l’opzione Motore di ricerca da quest’ultimo. Vai quindi nella Ricerca appena comparsa e clicca prima sul pulsante Estensioni di ricerca e poi su Controlla aggiornamenti. 

Ora digita il nome del file che vuoi trovare sulla rete BitTorrent nell’apposito campo di ricerca, clicca sul pulsante Cerca e attendi qualche secondo. A ricerca completata, clicca sulla scheda Seeders in modo da evidenziare i Torrent con più fonti all’attivo (quindi con una velocità di download più alta) e fai doppio clic su quello che vuoi scaricare.

Seleziona quindi il percorso in cui salvare i file e premi OK per avviare il download. Potrai poi seguire e gestire il download nella scheda Trasferimenti di qBittorrent.

Oltre alla ricerca, ovviamente, puoi utilizzare i classici siti Torrentdai quali scaricare i file .torrent da aprire poi con qBittorrent (facendo doppio clic sulla loro icona) o usare i magnet link, cliccando sull’icona del magnete presente nella pagina di download del Torrent.

Una volta messi in download, i Torrent possono essere gestiti dalla scheda Trasferimenti di qBittorrent, dove selezionando un file e cliccando sulle icone che si trovano in alto è possibile mettere in pausa e riprendere un download (pulsanti ▶︎ e ❚❚), eliminarlo (pulsante ) o aumentarne/diminuirne la priorità (pulsanti ▲ e ▼) rispetto agli altri elementi presenti nella coda di download.

Se vuoi, puoi anche abilitare il download di file Torrent tramite feed RSS: funzione molto utile, ad esempio, per lo scaricamento di serie TV o anime.

Le migliori alternative a uTorrent per MacOS

Se non ti trovi bene con nessuno dei due programmi di cui abbiamo appena parlato, puoi provare ad usare queste alternative, che sono comunque valide:

Personalmente, però, penso che Folx sia ottimo.

Dubbi o domande?

Con questo articolo abbiamo concluso.

Se hai dubbi o domande a riguardo, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

Buon download!


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui