Anche Apple avrà il suo iPhone Pieghevole grazie a Samsung

La forte pressione mediatica degli smartphone pieghevoli sta buttando indietro Apple che deve recuperare terreno dai concorrenti che corrono veloci e proprio il suo acerrimo nemico potrebbe aiutare a...

04 marzo 2019 20:00
Anche Apple avrà il suo iPhone Pieghevole grazie a Samsung -
Condividi

La forte pressione mediatica degli smartphone pieghevoli sta buttando indietro Apple che deve recuperare terreno dai concorrenti che corrono veloci e proprio il suo acerrimo nemico potrebbe aiutare a velocizzare il processo di creazione dell'iPhone Fold

Anche Apple avrà il suo iPhone Pieghevole grazie a Samsung

Apple per la prima volta nella sua storia recente, si trova ad inseguire gli altri produttori sotto tutti i punti di vista, dall'innovazione tecnologica, hardware, display, software e molto altro, visto che è rimasta ferma al palo per troppo tempo.

Sono proprio gli smartphone con display flessibile, a buttare indietro Apple che si trova costretta a presentare una propria alternativa entro un paio di anni, in modo da non perdere troppo il terreno degli smartphone del futuro.

E se Samsung e Huawei hanno già presentato i loro dispositivi, rispettivamente con Galaxy Fold e Mate X, Apple potrebbe presentare uno smartphone pieghevole, grazie al suo acerrimo rivale, Samsung, che fornirebbe la tecnologia dei display all'azienda Americana.

Ovviamente tutto è allo stato iniziale, ma Apple potrebbe davvero rivolgersi ad Apple per quanto riguarda la tecnologia che c'è dietro agli smartphone pieghevoli, e Samsung è l'attore principale che potrebbe fare al caso dell'azienda Americana, che secondo fonti vicine alle aziende, potrebbero stringere un accordo storico, di fornitura di display flessibili per presentare il primo iPhone pieghevole.

Apple e Samsung già collaborano sui display, visto che il pannello OLED di iPhone X, e per quanto riguarda la tecnologia dei pieghevoli, potrebbe permettere a Samsung di ottenere feedback importanti da Apple che ovviamente curerà il design come nessun'altro.

Samsung è a lavoro anche con Oppo e Google sempre per quanto riguarda i display flessibili, e quindi con la collaborazione di più produttori si potrebbe arrivare a migliorare questa tecnologia.

Dunque staremo a vedere come Apple si troverà nella posizione di inseguire, e come intende recuperare il terreno perso.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated