Anche io ho il Problema della Tastiera sul MacBook Pro

0

Anche io ho il problema della tastiera sul MacBook Pro, non digito, digito in ritardo, oppure scrivo lettere doppie. Il meccanismo a farfalla vacilla con diversi problemi segnalati in tutto il mondo

Problemi sulla tastiera dei Macbook: Anche io segnalo diversi problemi

Si segnalano problemi da tutto il mondo sulla tastiera dei nuovi MacBook Pro commercializzati dal 2016. Anche io, sul mio MacBook Pro da 13 pollici con touch bar segnalo diversi problemi su alcuni tasti.

Nello specifico il tasto freccia su, tasto barra spaziatrice e le lettere a, lettera p e la lettera g, lavorano al 30%, in pratica non prende il click, lo prende doppio oppure il tasto risulta gravemente compromesso rendendo difficoltosa la digitazione.

Dopo che ho letto diverse segnalazioni provenienti dall’America e sui forum ufficiali di Apple, ecco che anche io da circa due settimane sto rilevando diversi problemi con la tastiera del mio MacBook Pro da 13 pollici con TouchBar.

La mia è solo una delle tante segnalazioni che comunicano problemi con la tastiera di tutti i Macbook Pro in commercio dal 2017 ad oggi.

Il famoso meccanismo a farfalla inizia a mostrare alcuni segni di cedimento importante con malfunzionamenti diffusi in tutto il globo. Sono centinaia le segnalazioni su MacRumors ed anche sul forum ufficiale di Apple, e da un po di tempo anche io sto notando diversi problemi.

Da notare come io digiti migliaia di lettere al giorno, visto che scrivo gli articoli su YourLifeUpdated con il mio MacBook Pro da 13 pollici con TouchBar.

Se le segnalazioni dovessero trovare conferma, sotto inchiesta sarebbe il nuovo meccanismo a farfalla, inserito sotto i pulsanti della tastiera, che potrebbe avere un difetto costruttivo nella scelta del meccanismo o della qualità delle plastiche.

Dunque un problema serio, che è affrontato dall’Apple Store con superficialità, perchè comunque non è facile riprodurre, l’errore in loro presenza, e da quello che leggiamo in rete in alcuni Apple Store addirittura hanno sostituito completamente la macchina, soprattutto quello con TouchBar.

Ecco il video che mostra il problema della tastiera su un modello del 2016 ma che è diffuso su tutti gli ultimi Macbook Pro.

https://www.youtube.com/watch?v=48C9eAOCaYE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here