Anteprima iPhone 15 Pro: ecco cosa sappiamo sullo smartphone

Ecco tutto quello che sappiamo su iPhone 15 Pro prima dell'uscita. Anteprima design, caratteristiche e funzioni iPhone 15 Pro in base ai rumors

21 marzo 2023 15:46
Anteprima iPhone 15 Pro: ecco cosa sappiamo sullo smartphone -
Condividi

iPhone 15 Pro rumors

ARTICOLO AGGIORNATO QUI: Anteprima iPhone 15 e iPhone 15 Pro: tutto quello che sappiamo

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Come ben sappiamo, i nuovi smartphone di Apple non arriveranno sul mercato prima di Settembre-Ottobre 2023.

Nonostante questo, come sempre sono tantissimi i rumor e le informazioni che sono trapelate in rete sui nuovi iPhone 15 Pro. Come di consueto, alcuni sono totalmente errati, mentre altri sono ormai dati per certi da fonti affidabili.

Dunque, se anche tu sei curioso di scoprire in anteprima come sarà il nuovissimo iPhone 15 Pro, direi di non perderci in chiacchiere e di analizzare tutte le voci attendibili che sono trapelate sul web in quest'ultimo periodo.

Anteprima iPhone 15 Pro

Cornici e bordi più sottili

Tanto per cominciare, i nuovi iPhone 15 Pro potrebbero avere le cornici più sottili mai viste su uno smartphone.

Apple, infatti, sembra essere riuscita a ridurre ulteriormente lo spessore delle cornici/bordi dei suoi smartphone, battendo anche Samsung e Xiaomi.

Al momento si parla di cornici spesse solo 1,55mm per iPhone 15 Pro, contro gli 1,81mm di Xiaomi 13 e gli 1,95mm di Galaxy S23.

Chiaramente è tutto da confermare, ma se fosse vero Apple avrebbe uno schermo veramente super immersivo e con cornici non solo simmetriche, ma quasi invisibili, soprattutto rispetto a quelle da 2,17mm di iPhone 14 Pro (la riduzione sarebbe del 30%).

A corredo di questa indiscrezione, comunque, giunge un'immagine che vede presunti ''screen protector'' di 3 degli ipotetici 4 iPhone 15: come puoi notare, si possono osservare cornici più risicate per quelle a destra (iPhone 15 Pro Max e iPhone 15 Pro) rispetto a quella a sinistra (iPhone 15).

Tasti solidi per iPhone 15 Pro e Pro Max

Cornici a parte, sembra che possa arrivare un'altra importante novità su iPhone 15 Pro e Pro Max: dovremo dire addio ai classici tasti fisici accensione, bilanciere del volume e slider per lasciare spazio a nuovi tasti solidi.

Cosa significa esattamente?

Tanto per cominciare, gli iPhone 15 Pro dovrebbero integrare sul lato un singolo pulsante allungato dal quale alzare e abbassare il volume (non avremo più due tasti separati).

Diremo quindi addio anche al classico e iconico slider laterale, che sarà anch'esso sostituito da un singolo pulsante.

Oltre a questi aspetti puramente estetici, quello che cambia è il meccanismo alla base di tutti questi pulsanti.

In pratica, ci si aspetta che i tasti fisici di accensione e regolazione volume siano senza parti in movimento: la sensazione di pressione/click sarà riprodotta da un Taptic Engine, sulla falsariga del pulsante Home sull’iPhone SE di ultima generazione o il trackpad con Force Touch sui MacBook.

Avremo dunque dei tasti capacitivi che simuleranno il clic tramite feedback aptico. E, per rendere il tutto ancora più realistico, Apple sfrutterà sugli iPhone 15 Pro e 15 Pro Max due motorini per la vibrazione, uno per lato del dispositivo.

L'assenza di pulsanti fisici darebbe vari vantaggi, come:

  • maggiore affidabilità nel tempo
  • meno possibilità di accumulare sporcizia in punti difficili da raggiungere
  • rimozione di possibili punti di ingresso di acqua, liquidi e altri agenti, aumentando l'impermeabilità dello smartphone

Precisiamo che tutto quello che abbiamo detto fino ad ora riguarda esclusivamente i modelli Pro: iPhone 15 e iPhone 15 Plus dovrebbero continuare a montare tasti fisici e slider.

USB-C

E' ormai certa, infine, la presenza della porta USB-C al posto delle Lightning per collegamento al computer e ricarica.

A quanto pare, però, solo usando cavi certificati MFi sarà possibile sfruttare velocità di ricarica più elevate per la ricarica. Non abbiamo ancora informazioni sui limiti per la ricarica tramite cavi non certificati.

Inoltre sembra che, sebbene tutta la gamma di iPhone 15 passerà all’USB-C, solo i modelli Pro supporteranno la tecnologia USB 3.2 per velocità di trasferimento dati più elevate.

Fonte

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated