Apple ha deciso di eliminare tutti gli antivirus dall’App Store perchè sono inutili

Gli antivirus su iPhone sono inutili ed Apple li cancella tutti dall’App Store

Apple da un giro di vite sul suo App Store e bandisce senza esclusioni di colpi tutti gli antivirus ed antimalware presente sullo store di applicazioni e giochi per iOS.

Secondo quanto emerso da un report pubblicato su Hacking With Swift che spiega nel dettaglio che tutte le applicazioni che faranno riferimento ad antivirus o antimalware saranno rimosse dall’App Store.

Infatti secondo Apple, il sistema di sandboxing di iOS assicurerebbe alle applicazioni installate di non accedere alle partizioni di sistema e dunque queste applicazioni non hanno nessun effetto se installate e quindi prendono in giro gli utenti.

Per questo motivo a breve tutte queste applicazioni verranno cancellate dall’App Store.

Sebbene Apple abbia più volte inviato comunicazione agli sviluppatori di non pubblicare app del genere, ci hanno comunque provato e sullo store si trovano decine e decine di falsi Antivirus per iPhone ed iPad che alla fine non funzionano.

Ecco che a breve non troveremo antivirus sull’App Store visto che su iOS questi sono inefficaci.

Voi usate un Antivirus su iPhone o iPad? Io non l’ho mai usato, così non lo uso su Android e devo dire che fino ad oggi non ho preso nessun virus.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here