Non sai come nascondere foto su iPhone? Ti serve un’app per nascondere foto e video, magari gratuita? Ecco la MIGLIORE da provare
Nascondere foto iPhone con Secure Locker
Nuovo giorno, nuova super guida dedicata agli utenti in possesso di iPhone, iPod e iPad con sistema operativo iOS.
Nell’articolo di oggi andremo ad analizzare insieme uno dei migliori programmi disponibili per iOS per nascondere foto e video dalla galleria.
Come qualsiasi altra persona, sono abbastanza certo che anche tu, nella Galleria o nel Rullino Fotografico di iOS, abbia qualche foto o video interessante, ma che vuoi mantenere privato, evitando accuratamente che altre persone possano vederli, magari mentre stanno curiosando sul tuo smartphone.
Del resto è normale: alcune foto e alcuni video appartengono solo a noi e non vogliamo che altre persone li vedano. Ma come è possibile farlo? C’è un modo per nascondere foto e video da iPhone evitando che altre persone li possano vedere, magari accidentalmente?
La risposta, ovviamente, è affermativa.
Nascondere foto iPhone con Secure Locker
Esistono tantissime app e programmi che ci permettono di raggiungere questo obiettivo, ma solo poche funzionano bene, sono gratuite e non sono troppo complicate da utilizzare.
E tra queste sicuramente troviamo Secure Locker, un programma davvero interessante che consente di nascondere foto e video da iPhone in modo facile e veloce.
Download Secure Locker
Se la tua necessità è quella di mantenere foto e video private su iOS, dunque, la prima cosa che ti consiglio di fare è scaricare il programma, disponibile gratuitamente su App Store:
Come nascondere le foto su iPhone con Secure Locker?
Una volta scaricato e installato questo programma, usarlo è davvero semplice ed immediato, alla portata di tutti gli utenti, anche dei meno esperti.
Ti basterà:
- avviare l’app Secure Locker
- impostare una password al primo avvio, per evitare che altre persone possano usare il programma senza il tuo permesso
- dalla schermata principale, scegli quali foto e video vuoi nascondere e rendere privati (puoi creare anche degli album privati)
- salva il tutto ed hai terminato!
IMPORTANTE: una volta che le foto e i video sono stati importati in Secure Locker, li devi cancellare dal Rullino di iOS per renderli invisibili.
Molto interessante, inoltre, la possibilità di impostare una “fake password”: quando andrai ad inserire questo particolare codice all’avvio del programma, automaticamente l’app andrà a nascondere anche le foto e i video che hai salvato al suo interno. In questo modo i tuoi genitori, la tua morosa, moglie, marito o compagno immagineranno che tu non abbia nessuna foto e nessun video da nascondere, quando in realtà non è così! Fantastico.
Video
Ecco un video che mostra il funzionamento dell’app in modo estremamente semplice e chiaro.
Cosa ne pensi?
Allora, cosa ne pensi di questo fantastico programma che permette di nascondere foto su iPhone?
Dal mio punto di vista è spettacolare: è gratuito, completo, facile da usare, pieno di funzionalità.
Forse non sarà il migliore in assoluto, ma si difende benissimo dalla concorrenza e offre tante funzionalità che altre app simili e alternative fanno pagare.
Quale programma utilizzi per mantenere foto e video privati su iOS? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 5000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info