App Store: Il 94% dei guadagni all'1% degli editori

App Store dopo la sezione smartphone e tablet traina alla grande i guadagni di Apple e dal 2008 ad oggi ha ampliato ed ottimizzato l'ecosistema sbaragliando la concorrenza e numerosi sono gli sviluppa...

15 maggio 2016 17:00
App Store: Il 94% dei guadagni all'1% degli editori -
Condividi

http://blogs-images.forbes.com/ewanspence/files/2014/11/appstore_free_01.jpg

App Store dopo la sezione smartphone e tablet traina alla grande i guadagni di Apple e dal 2008 ad oggi ha ampliato ed ottimizzato l'ecosistema sbaragliando la concorrenza e numerosi sono gli sviluppatori che hanno fatto una vera e propria ricchezza ma secondo alcuni dati pubblicati da SensorTower ben il 94% degli introiti sarebbe destinato a solo l'1% degli editori.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

I dati sono relativi al mercato statunitense di fine 2015 ma è chiaro che le quote possono essere replicate in tutto il mondo. Infatti introiti pari a 1.34 miliardi di dollari sono stati destinati a solo l'1% del totale mentre il restante denaro, circa 0,1 miliardi di dollari andrebbe al restate 99%.

Per scendere nel dettagli, l'1% rappresenta solo 623 editori ed i restanti 85,8 milioni guadagnano poco più che la fame, con appena guadagni di 1.400 dollari a testa se la divisione fosse equa, ma così non è.

Ovviamente tra gli editori che guadagnano di più troviamo software house del calibro di Supercell con Clash of Clans e Boom Beach, oppure Machine Zone con Game of War e iMob Online ma anche Netflix, Spotify e HBO.

Inoltre il 70% di tutti i download rientrano in app di quell'1% degli sviluppatori e dunque al restate 99% restano sempre le briciole ed un po di fortuna.

Infatti i dati mostrano come le grandi software house si spartiscano i guadagni e solo un colpo di fortuna, l'intuizione o la popolarità possano portare a fare la bella vita nell'AppStore.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated