Guarda i canali del digitale terrestre su iPhone e iPad

0

Ecco le migliori app per guardare i canali TV del digitale terrestre su iPhone e iPad. Come guardare la tv italiana in streaming su iPhone e iPad

Guardare la TV su iPhone: quali sono le migliori app?

In questo articolo parleremo di:

  • vedere tv su iPhone e iPad
  • guardare canali tv streaming su iPhone e iPad
  • guardare la televisione in streaming su iPhone e iPad
  • vedere i canali del digitale terrestre su iPhone e iPad
  • tv sul cellulare

Sempre più spesso ricevo richieste di utenti che cercano un modo per guardare la televisione italiana sul proprio iPhone o iPad, sfruttando lo streaming via internet. E in questo articolo voglio rispondere a tutti nel modo più semplice e chiaro possibile.

A cosa servono questi programmi?

So bene che tutti a casa sono dotati di una tv o di un computer in grado di connettersi ad internet per guardare i canali televisivi in diretta o in streaming. Siamo nel 2019, ormai i modi per guardare la televisione in diretta o in streaming sono infiniti.

Le cose però diventano un pò più difficoltose quando sei fuori casa e non vuoi perderti il tuo programma preferito, oppure se vivi in una zona con una scarsa copertura del digitale terrestre.

Ecco, programmi come questi ti tornano molto utili in questi casi visto che ti permettono di guardare la tua TV su iPhone e iPad semplicemente usando una connessione ad internet e uno dei programmi che ti consigliamo di seguito.

Quali app per guardare tv streaming su iPhone e iPad?

Su App Store ci sono tantissime app che permettono di guardare i canali del digitale terrestre in streaming gratis su iPhone e iPad, ma alcune non funzionano, altre si bloccano, altre ancora sono a pagamento e così la scelta del programma migliore diventa particolarmente complessa e difficile.

Se anche tu stai cercando il modo migliore per guardare la televisione in streaming su iPhone e iPad, in questo articolo ti propongo le migliori app che fanno al caso tuo!

Dunque non perdiamo inutilmente tempo, andiamo dritti al punto e vediamo come guardare la tv digitale italiana su iPhone e iPad in streaming usando le migliori app su App Store.

LA GUIDA SARÀ COSTANTEMENTE AGGIORNATA IN MODO DA OFFRIRTI SOLO I PROGRAMMI FUNZIONANTI E MIGLIORI – Ultimo aggiornamento: 8 Febbraio 2019

Vedere la Tv su iPhone e iPad

Le app che ti segnalo di seguito permettono di vedere SOLO i canali della tv digitale terrestre, quelli in chiaro per capirci, NON quelli della tv satellitare che invece sarebbero a pagamento (e anche illegali). Se vuoi vedere IPTV illegalmente su iPhone e iPad, devi usare programmi alternativi come Kodi o devi pensare di acquistare liste IPTV a pagamento, ma non ne parleremo in questo articolo.

Qui ci concentriamo sulla visione dei canali in chiaro, quelli della tv digitale terrestre italiana.

– myTIVÙ

La prima app che ti segnalo si chiama myTIVÙ: ti permette di guardare tutti i canali TV del digitale terrestre sul tuo iPhone o iPad. Funziona alla grande, ma non è gratuita e va configurata inizialmente (di default infatti non mostra alcun canale, ma bastano pochi passaggi chiaramente spiegati per aggiungere tutti i canali che ti interessano).

Il suo utilizzo è semplicissimo:

  • scarichi l’app da App Store
  • segui le semplici indicazioni per caricare una lista da cui prendere i canali (una roba da 1 minuto, proprio velocissima)
  • scegli il canale che vuoi vedere e ti godi la diretta streaming

Tutto molto semplice ed efficace. La qualità dei canali è ottima, il video scorre fluido e anche l’audio è di ottimo livello. Non si notano blocchi o rallentamenti di alcun tipo.

L’app inoltre supporta:

  • AirPlay (per inviare il segnale alla TV se hai una Apple)
  • Time Shifting (controllo della diretta, ti permette di mettere qualsiasi canale in pausa e riprendere la diretta dal punto in cui lo hai lasciato)
  • Upload List (ti permette di caricare altre liste M3U se le hai già a disposizione)
  • Control Connection (adatta la qualità della riproduzione alla tua connessione per evitare blocchi e noiosi caricamenti)
  • Mini EPG (per scoprire cosa sta trasmettendo il tuo canale preferito)
  • Zapping (puoi cambiare continuamente canale molto velocemente)
  • VoiceOver

Se vuoi provare questa app, la trovi su App Store al prezzo di 2.29 euro: LINK APP STORE

Come anticipato, questa app è perfetta, peccato sia a pagamento.

– sTVeam

Un’app molto simile alla precedente che ti permette di vedere tv in diretta streaming su iPhone e iPad. Ci sono però alcune differenze con l’app precedente:

  • questa è gratis (con annunci pubblicitari)
  • la lista canali è già presente di default (manca Mediaset)
  • puoi caricare una lista di canali in formato M3U se ne sei in possesso
  • i canali sono in HD, anche in fullscreen
  • anche qui c’è supporto AirPlay e VoiceOver

Se vuoi provare questa app, la trovi su App Store gratis ma con annunci pubblicitari all’interno: LINK APP STORE

Conclusioni

Abbiamo concluso con questo articolo sulle migliori app iPhone e iPad per guardare tv in streaming gratis e tutti i canali del digitale terrestre.

Probabilmente ci sono tante altre app simili su App Store, ma come anticipato penso che sia meglio proporne poche e perfettamente funzionanti piuttosto che tante e non funzionanti.

E queste, al momento della stesura della guida, funzionano benissimo.

Tu quale app preferisci usare per guardare la televisione sul cellulare? Faccelo sapere nei commenti! 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here