Apple ha scelto la sede di destinazione del secondo Apple Campus che sorgerà ad Austin e costerà una cifra spropositata. Darà posto di lavoro fino a 15.000 persone
Ecco il secondo Apple Campus: Costerà 1 miliardo di dollari e avrà sede ad Austin
Apple ha scelto la città di Austin per costruire la sua seconda sede. L’Apple Campus 2 sorgerà in una zona già scelta, costerà 1 miliardo di dollari, sarà super tecnologica e darà lavoro fino a 15.000 persone a regime completo, anche se inizialmente saranno 5.000 i dipendenti.
La corsa per accaparrarsi la seconda sede di Apple, è partita tempo fa, con diverse città che hanno lanciato offerte, incentivi e proposte ammiccanti ad Apple, per far costruire il proprio campus nelle loro città, creando non pochi problemi.
Infatti New York aveva offerto fino a 2 miliardi di dollari di incentivi ad Amazon per costruire la sua sede, ed anche per Apple è successa la stessa cosa.
Alla fine ad Austin, è state scelta, per costruire l’Apple Campus 2, che conterà ben 133 acri di terreni, una cifra spropositata per la costruzione, si parla di 1 miliardo di dollari, e sarà totalmente green con il 100% di energia rinnovabile. L
a nuova sede ospiterà fino a 15.000 persone, anche se lo start iniziale prevederà solo un terzo della capienza totale. Come se non bastasse, Apple ha in programma altre espansioni negli USA:
- Seattle assunzioni per oltre 1.000 dipendenti
- San Diego assunzioni per oltre 1.000 dipendenti
- Culver City assunzioni per oltre 1.000 dipendenti
- Pittsburgh, New York e Boulder, in Colorado, fino a 500 dipendenti in più
Insomma, l’aria di crisi di Apple, non ferma però i piani di espansioni, ed almeno negli Stati Uniti, Apple punta ancora molto forte.
📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!
🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!
🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!
VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!