Apple Card: ecco tutto quello che devi sapere sulla carta di credito Apple
Apple presenta Apple Card, la sua prima carta di credito. Apple Card è la nuova carta di credito di Apple: cosa è, come funziona, come si usaApple CardCome previsto, nel corso del keynote odierno Appl...
Apple presenta Apple Card, la sua prima carta di credito. Apple Card è la nuova carta di credito di Apple: cosa è, come funziona, come si usa
Apple Card
Come previsto, nel corso del keynote odierno Apple ha presentato Apple Card, una carta di credito strettamente integrata con i dispositivi e servizi Apple. Ecco tutto quello che devi sapere.
I vantaggi della Apple Card
Questa particolare carta di credito targata Apple è ovviamente perfettamente integrata con tutto l'ecosistema della casa di Cupertino.
In sostanza è accettata in ovunque sia accettato Apple Pay come pagamento e, com’è facile immaginare, offre funzionalità integrate in iOS che consentono di vedere quanto, come e dove abbiamo speso.
Oltre a tutto questo, secondo Apple con la Apple Card è possibile migliorare le carte di credito e semplificare il loro uso eliminando commissioni, abbassando i tassi di interesse, offrire un programma sconti di facile comprensione, migliori funzionalità di sicurezza e privacy.
Cosa si può fare con Apple Card?
Jennifer Bailey, Vice Presidente della Casa di Cupertino responsabile Apple Pay, ha spiegato che Apple Card è progettata per iPhone, è utilizzabile in tutto il mondo e memorizzata nel Wallet (l’app di serie in iPhone che consente di conservare carte di credito, di debito e prepagate, carte di negozi, carte d’imbarco, biglietti del cinema, buoni sconto, carte fedeltà, badge universitari e molto altro ancora, tutto in un unico posto).
In qualunque momento è possibile vedere quanto pagato, dove sono state effettuate le spese, in quale momento, ecc.
È inoltre possibile inviare un iMessage ad Apple per aggiornare il proprio indirizzo, rivedere la transazione e altro.
https://youtu.be/HAZiE9NtRfs
Spesa di facile comprensione
Apple Card utilizza l’apprendimento automatico e Apple Maps per etichettare chiaramente le transazioni con nomi e luoghi commerciali.
Gli acquisti vengono automaticamente sommati e organizzati in categorie con colori differenti come cibo e bevande, shopping e intrattenimento. Per aiutare i clienti a comprendere meglio le loro spese, Apple Card fornisce riepiloghi di spesa settimanali e mensili.
E' previsto un cashback (ricompense)
Apple Card offre anche un programma di ricompense più chiaro e avvincente rispetto ad altre carte di credito con Daily Cash, che restituisce una percentuale di ogni acquisto in contanti ogni giorno sulla carta Apple Cash dei clienti.
In particolare, usando la carta giornalmente per pagare il caffè e fare la spesa, si ottiene cashback che è possibile usare per le spese quotidiane (“Daily Cash”). Non mensilmente, come invece propongono altri istituti finanziari, ma giorno dopo giorno è possibile ottenere cashback da spendere nei negozi, sfruttare per il saldo, inviare agli amici o sfruttare sul web.
Jennifer Bailey ha spiegato che si ottiene il 2% di Daily Cash (cashback) quando si sfrutta Apple Pay e il 3% di Daily Cash acquistando direttamente da Apple. Non esiste limite al Daily Cash.
Apple ha previsto la possibilità di programmare pagamenti ricorrenti. Non sono previste penali per ritardi, commissioni annue, tariffe per l’uso a livello internazionale, limiti per spese eccessive.
Nessun costo e interesse
Non ci sono commissioni associate con Apple Card: nessuna spesa annuale, tardiva, internazionale o over-the-limit.
L’obiettivo di Apple Card è quello di fornire tassi di interesse tra i più bassi del settore e se un cliente salta un pagamento, non verrà addebitato nessun tasso di penalità.
Come ottenere la Apple Card?
Per avere la carta bisogna rivolgersi alle banche.
Apple ha siglato accordi con Goldman Sachs come emittente di Apple Card, e ci sono accordi anche con MasterCard, scelta che dovrebbe consentire di sfruttare la carta in tutto il mondo.
Ma la Apple Card è sicura?
Ovviamente si!
Il numero della carta è legato al dispositivo, memorizzato nel Secure Element del dispositivo, chip sfruttato anche da Apple Pay.
Gli acquisti sono ovviamente autenticati con Touch ID o Face ID.
Apple non memorizza mai cosa acquisti, dove l'acquisti e quanto paghi. Tutti questi dettagli rimangono nel dispositivo e non vengono comunicati ai server di Apple.
Sarà disponibile anche una Apple Card fisica (una carta di credito vera e propria), senza indicazione di numeri, codice CVV, dettagli su scadenza e altri elementi.
È previsto l’1% di Daily Cash per chi usa la card fisica per la quale è stato scelto il colore “titanium”. Si tratta infatti di una carta in titanio, con nome inciso al laser, e nessun altro codice o informazione, che sono invece stoccate nell'Apple Wallet.
Quando arriva la Apple Card?
L’Apple Card arriverà negli USA in estate e sarà disponibile sul Wallet.
Non abbiamo informazioni sulla sua commercializzazione in Italia. Aggiorneremo l'articolo il prima possibile con maggiori informazioni e dettagli sull'arrivo di Apple Card in Italia.
Cosa ne penso?
Veramente interessante il fatto che ad ogni pagamento tramite Apple Pay, ti venga rimborsato in automatico il 2%. Mentre si sale al 3% per gli acquisti effettuati presso Apple, o dell'1% per gli acquisti effettuati con la Apple Card fisica.
Speriamo di poterla testare presto anche in Italia.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate