Apple chiuderà iTunes Store nel 2019? Ecco i primi segnali

0

Apple ha in progetto di chiudere iTunes Store nel 2019 in favore di Apple Music. Primi segnali di una chiusura annunciata da tempo ma mai confermata

Apple chiude iTunes Store? Si, e passa tutto su Apple Music

Apple vuole chiudere iTunes Store nel 2019. La notizia ventilata da più voci durante lo scorso anno, ora è tutto vero e sembrerebbe che iTunes Store verrà chiuso nel 2019 nonostante Apple smentisca le forti voci di chiusura dello store.

Ora però le voci sono insistenti anche se da Cupertino hanno smentito la chiusura ma il passaggio ad Apple Music sembra la naturale evoluzione di iTunes Store che con il passaggio ai servizi di streaming, il download è sempre più in disuso rispetto al passato ed Apple lo sa bene ed ecco che è pronta a dismettere i servizi che non sono più adeguati.

Apple ha riferito a DMN che il piano di chiusura non esiste. Una fonte ha però ripetutamente insistito nel confermare come non solo il piano esista, ma sia addirittura procedendo più velocemente rispetto alle tempistiche originarie.

Questo quanto dichiarato alla redazione di Digital Music News da Apple e che secondo la stessa DMN, Apple avrebbe in mente di trasferire gli account di iTunes Store su Apple Music aprendo lo streaming anche ai non abbonati delle sole canzoni acquistate su iTunes Store.

Quindi dettagli sempre maggiori della prossima morte di iTunes Store, voi lo usate ed avete tanta musica acquistata? Ascoltare la musica in streaming vi piacerebbe?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here