Apple: Crollano le vendite dei portatili -40%

Se Apple fa registrare sempre numeri da paura anche se non come un tempo, la casa della mela morsicata inizia a mostrare i primi segni di cedimento. Da un lato i nuovi iPhone non tirano più come un te...

15 maggio 2016 16:00
Apple: Crollano le vendite dei portatili -40% -
Condividi

http://img.prntscr.com/img?url=http://i.imgur.com/0DbCtBl.png

Se Apple fa registrare sempre numeri da paura anche se non come un tempo, la casa della mela morsicata inizia a mostrare i primi segni di cedimento. Da un lato i nuovi iPhone non tirano più come un tempo, lo dimostrano i dati sottotono rispetto alle previsioni ma ora Apple deve iniziare a rivedere un altro suo settore.

Infatti secondo recenti dati, Apple ha spedito il 40% in meno di notebook in questo inizio 2016 e che fanno registrare il tonfo negativo maggiore da 20 anni a questa parte.

I dati sono stati pubblicati da TrendForce (immagine in apertura articolo) che mostra come i nuovi notebook Apple siano letteralmente crollati in questi mesi forse anche per merito dei PC con Windows 10 che vendono bene ed hanno anche un prezzo decisamente inferiore a quelli Apple.

Se po si mettiamo una scarsità di modelli presentati, l'impossibilità di fare offerte ed abbassare il prezzo, il conto è presto fatto con Apple che deve stare a guardare gli avversari vendere molti più desktop.

I dati sono impietosi ed ormai la cadenza precisa dei rilasci di Apple fa si che gli appassionati ad esempio non acquistino il loro iPhone prima dell'estate, tanto poi a Settembre viene presentato quello nuovo, così come i possessori di notebook che aspettano una nuova versione ogni 2/3 anni e dunque il mercato diventa saturo entro qualche mese dalla presentazione non consentendo ad Apple di aumentare le sue quote.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated