Apple: domani arrivano i nuovi MacBook Air?

Apple: i nuovi MacBook Air potrebbero arrivare domaniMacBook Air 2014, confermato il lancio di domani e le novità minoriState pensando di comprare il MacBook Air come computer portatile leggero, poten...

28 aprile 2014 20:06
Apple: domani arrivano i nuovi MacBook Air?  -
Condividi

Apple: i nuovi MacBook Air potrebbero arrivare domani

MacBook Air 2014, confermato il lancio di domani e le novità minori

State pensando di comprare il MacBook Air come computer portatile leggero, potente e compatto? Forse vale la pensa attendere qualche giorno.

Secondo un sito americano è confermato il lancio per domani il lancio dei nuovi MacBook Air 2014. Poche novità, come dimostrato dai numeri di magazzino che sono solo una variante di quelli attuali.

Secondo alcune fonti incrociate, infatti, molto presto potrebbe arrivare un aggiornamento per questi computer. Per l'esattezza le voci di corridoio vogliono il rinnovo domani: da tempo si parla di un possibile rinnovo della gamma dei MacBook Air di Apple, ma poche ore fa sono trapelate in rete alcune informazioni che affermano che nella giornata di domani Apple potrebbe presentare a sorpresa i suoi nuovi computer ultraportatili, potenti e leggeri.

Ovviamente queste indiscrezioni vanno prese con le pinze e soprattutto bisogna ricordare che chi spera nell'arrivo dello schermo Retina potrebbe rimanere deluso. Secondo i rumors si tratta semplicemente di un aggiornamento hardware, niente di trascendentale: processori più potenti, RAM più veloce, scheda grafica migliorata e poco altro. Ma si tratta sempre di rumor e di voci non ufficiali.

Le nuove macchine, nome in codice J41A e J43A, rispettivamente per il modello da 11 e 13 pollici, non hanno neppure un nuovo SKU (il numero di magazzino), ma solo una variazione del vecchio. Questo fa sospettare che Apple possa addirittura limitarsi a variare le specifiche senza fare alcun annuncio ufficiale, come accaduto in precedenti occasioni quando gli upgrade sono stati di tono minore. Ricordiamo che secondo molte fonti, l’unica novità di sostanza sarà in processore, una variante dell’attuale Haswell. In esso non troveremo nessun progresso architetturale, ma solo un aumento della velocità del clock.

E' anche vero che da alcuni mesi si vocifera dell'arrivo di un nuovo modello di MacBook Air con schermo Retina, processore ARM e privo di ventole, ma a quanto pare serve ancora tempo per quello e forse sarà presentato tra qualche mese.

Ad ogni modo, domani scopriremo se è tutto vero. Vi terremo aggiornati.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated