Apple: gli investitori vogliono un nuovo CEO, Tim Cook in partenza?

WSJ, Apple: “Tim Cook verso il licenziamento, investitori vogliono nuovo CEO”

Come abbiamo ribadito più volte, questi mesi non rappresentano il momento migliore nella storia di Apple

Come sapete, infatti, le azioni Apple hanno perso una parte importante del loro valore, gli utenti sono sempre meno soddisfatti dei prodotti dell’azienda e il fascino che Apple aveva un tempo sta lentamente svanendo.

Tutto questo è accaduto subito dopo la scomparsa di Steve Jobs, che ha lasciato alla guida dell’azienda il nuovo CEO Tim Cook.

Gli investitori, però, non sono contenti della gestione di Apple da parte di Cook e sarebbero pronti a mandarlo in pensione anticipatamente. 

La notizia, dunque, è di quelle bomba: secondo fonti molto vicine all Wall Street JournalApple starebbe seriamente pensando di “licenziare” Tim Cook, il suo CEO, reo di aver perso ormai quasi definitivamente la fiducia degli investitori e quella dei clienti.

I grandi numeri parlano infatti abbastanza chiaro: negli ultimi 5 giorni le azioni Apple sono calate del 6,71 % e da un picco di 702 $ per azione raggiunto a settembre 2012, si è passati agli attuali 390 $, per un deprezzamento che ha bruciato la bellezza di 290 miliardi di dollari. Una notizia che, ovviamente, non fa felici gli investitori, che ci stanno rimettendo parecchi soldi.

Le cause di questo tracollo da parte di Apple possono essere tante: prodotti poco innovativi, prodotti troppo costosi, prodotti che hanno perso il fascino di un tempo e altro ancora. Tutto questo, però, ha portato a un crollo del valore delle azioni Apple che ormai ha spazientito gli investitori, stanchi di perdere il proprio denaro a causa della gestione di Tim Cook, durante la quale non sono stati lanciati sul mercato prodotti realmente innovativi e interessanti per i clienti.

La situazione è molto delicata: riuscirà il consiglio di amministrazione di Apple a trovare una figura che possa realmente sostituire il compianto Steve Jobs? Ma, soprattutto, Apple sta veramente cercando un nuovo CEO o si tratta solo di un’operazione pubblicitaria? Oppure  è solo un modo per fare capire a Cooks che si deve muovere a lanciare nuovi prodotti e a risvegliare l’interesse degli utenti?

Voi che ne pensate? 


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui