In Cina, Apple starebbe per avere grossi problemi per una questione di Tangenti. Il tutto dovrebbe però restare circoscritto in Cina
Apple: Grossi problemi in Cina per Tangenti
Nuova bufera per Apple in Cina dove per la violazione di diverse leggi locali rischierebbe grosso. Dopo anni di continui problemi di Apple in Cina, ora a distanza di qualche anno, era il 2010 quando un alto dirigente fu accusato di tangenti, ora visto che in Cina è rimasta solo la produzione degli smartphone.
Le accuse sono le stesse e vedrebbero sempre un problema di tangenti nella catena di produzione che non è direttamente di Apple ma che comunque potrebbe scuotere nuovamente il mercato a livello globale.
Il problema sembra legato ad alcuni fornitori Cinesi, che avrebbero ricevuto forti sovvenzioni (tangenti) per acquistare materiale utilizzato per la produzione degli iPhone.
Apple sta monitorando la situazione, e deve comunque adeguarsi alle stringenti regole Cinesi, che sono sempre molto diverse da quelle del resto del mondo, e sebbene in questo caso Apple non è colpita direttamente, ma il tutto potrebbe avere gravi ripercussioni interne alla Cina, visto che i rapporti sono già troppo vacillanti con il governo Cinese.
Vi aggiorneremo nelle prossime settimane se ci saranno ulteriori ripercussioni oppure la vicenda finirà con un buco nell’acqua.
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate