Apple ha presentato il Nuovo iPad. Quali sono i vostri commenti?

Cosa ne pensate del Nuovo iPad?

Come avrete certamente letto su YourLifeUpdated, nella giornata di ieri Apple ha presentato il Nuovo iPad.

Il nuovo tablet di Apple, oltre al nome decisamente discutibile, porta con sè interessanti novità:

– nuovo processore A5X, che, stando alle parole di Apple, dovrebbe essere 4 volte più potente del Tegra 3

– nuovo Retina Display in HD, con una risoluzione mai vista su un tablet ed una densità di pixel elevatissima

– nuova fotocamera da 5MP (stesso sensore di iPhone 4S, anche se la risoluzione è più bassa)

– nuovi software come iMovie, iPhoto ed altri

– connettività LTE

– ottima durata della batteria

– video in FullHD a 1080p

Le novità, come possiamo vedere, non mancano. Ma se paragoniamo questo Nuovo iPad agli altri tablet Android presentati al MWC, chi esce vincitore da questa sfida? Sono curioso di sapere cosa pensate di questo Nuovo iPad e come vi sembra.

Se devo essere sincero, mi aspettavo qualcosa in più. Alcuni rumor affermavano che il nuovo iPad avrebbe sostituito il MacBook Air. Chiaramente la cosa sarebbe stata impossibile, altrimenti Apple avrebbe ucciso automaticamente uno dei propri prodotti migliori. Però mi sarei aspettato qualche innovazione aggiuntiva, come un display più sensibile al tocco ed alla pressione (preannunciato tra i rumors) o, magari, una tastiera-docking station simile a quella utilizzata da Asus con i suoi Transformer.

Apple, però, si è limitata a migliorare alcuni aspetti del precedente modello, che hanno però reso felici tutti i fan della Mela.

Il nuovo iPad è senza dubbio molto bello e potente, ed Apple non aveva bisogno di stravolgere il precedente modello con grosse innovazioni. Le è bastato migliorare alcuni aspetti come display, fotocamera e processore per accontentare tutti i propri utenti, che probabilmente non cercano un processore ad 8 core e 4GB di RAM semplicemente perchè ad iOS non serve un hardware così potente per girare in modo fluido, snello e veloce. Senza contare, poi, che Apple ha ancora dalla sua tantissime applicazioni e giochi che su Android mancano e la cui assenza si fa particolarmente sentire: ad esempio vorrei proprio che Google rilasciasse per i tablet Android una suite simile ad iLife o iWork di Apple, così come vorrei che per Android fossero rilasciati alcuni giochi in HD attualmente esclusiva di iOS.

In sostanza, questo nuovo iPad non va a stravolgere il mercato dei tablet dal punto di vista hardware, ma ancora una volta Apple è riuscita per prima a portare alcune piccole innovazioni che daranno filo da torcere ai concorrenti, che in massa hanno presentato al MWC i tablet con display in FullHD e che ora sono già stati superati da Apple, ancora prima di arrivare sul mercato, grazie al nuovo Retina Display di iPad. Vedremo cosa riuscirà a sfornare la concorrenza per frenare l’inarrestabile corsa di Apple, che comunque, almeno per ora, è rimasta un passo avanti a tutti. il Nuovo iPad non avrà la fotocamera da 8MP, non avrà un processore quad core, ma ha un display Retina tanto caro agli utenti e può contare su un sistema operativo semplice, snello, veloce, stabile e reattivo.

Ancora una volta, a mio avviso, Apple è rimasta un passo avanti a tutti nel mondo dei tablet. E la rincorsa continua. Senza contare, poi, che ora il “vecchio” iPad 2 costerà 399€. Una cifra molto interessante per un tablet che, seppure uscito un anno fa, riesce tranquillamente a superare a livello di performance molti tablet Android attualmente in commercio.

Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo? Il Nuovo iPad vi convince? Sotto con i commenti!

P.S: Ho un unico dubbio, l’anno prossimo, quando uscirà un altro iPad, questo modello si chiamerà “vecchio Nuovo iPad?” 😀


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

5 Commenti

  1. Beh, anche se non ho mai apprezzato Apple, devo dire che nel mondo dei tablet fa ancora il bello ed il cattivo tempo. Se ormai tra gli smartphone iphone è uno dei tanti telwfoni di fascia alta, spesso e volentieri superato in innovazioni da android, lo stesso non si può dire di ipad. Sembra che il mercato sia più interessato a seguire le orme di Apple più che a prendere una strada propria. Solo asus sta provando a differenziarsi…purtroppo però ha dei pezzi improponibili. Ecco il punto. Io ho sempre visto android un po’ come vedo Linux: puoi fare tutto quello che fai con Windows, solo con più personalizzazione e senza spendere un patrimonio. Ecco perché lo uso. Se ubuntu mi facesse pagare 100€ a licenza secondo te lo installerei sui miei PC? Certo che no, a quel punto sceglierei il sistema Microsoft. Anche perché a livello consumer ( non parlo di server) ubuntu abbastanza ostico e cerca di seguire le orme Microsoft per accaparrarsi clienti. Ed è quello che stanno facendo tutti i produttori di tablet, peccato tutti i prodotti paragonabili ad ipad come reattività e flessibilità costino un occhio della testa. Quindi la domanda è: conviene prendere l’originale oppure una copia, per quanto ben fatta??

  2. In tutte le recensioni e i vari pro e contro che sto leggendo in queste ore non si fa riferimento al Peso.
    Io possiedo un Galaxy Tab 10.1 che pesa 550 gr e dopo un po che lo uso mi si addormentano le braccia e figuriamoci con 650 gr del nuovo iPad.
    Secondo me l’avrebbero dovuto alleggerire un pochino.
    Poi a livello hardware non si può dire nulla, anche se non ha un quad-core sicuramente il livello di ottimizzazione Software che ha iOS farà in modo che il Dual-Core sia paragonabile a livello di velocità e fluidità d’uso di un Quad-Core se non di più.

  3. se escludiamo il fatto che non mi è mai piaciuto questo copia/incolla dell’iOS presente su iphone e ipod touch (ipad meriterebbe un restiling ad hoc), non mi piace la configurazione del display in 4/3 (osceno per vedere film e video), con questa nuova versione potevano quantomeno diminuire il peso…invece nada…per il resto son curioso di vedere i benchmark anche se poi la differenza di prestazioni si noterà solo nei giochi e nella capacità di riprodurre video a 1080p (cosa che prima era impossibile)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui