Apple Mac Pro 2019 è stato presentato ufficialmente. Scopriamo insieme il nuovo computer potente Apple Mac Pro 2019: prezzo, caratteristiche, scheda tecnica, quando esce
Apple Mac Pro 2019
Il 3 Giugno 2019, come ampiamente anticipato dai rumors, Apple ha presentato ufficialmente il suo nuovo computer fisso modulare e potente, il Mac Pro 2019, che dispone di caratteristiche tecniche molto avanzate e di un design totalmente rinnovato rispetto al passato.
Non perdiamoci in chiacchiere, andiamo subito a vedere le principali novità di questo Mac Pro 2019 e cosa cambia rispetto al modello precedente.
Novità Mac Pro 2019
Le novità introdotte dal Mac Pro 2019 sono davvero tantissime, a partire dal design per arrivare all’hardware.
Iniziamo dalla parte estetica: il nuovo modello di Mac Pro, annunciato nel corso dell’edizione 2019 della WWDC, presenta delle maniglie in acciaio inossidabile che consentono di trasportare tranquillamente il dispositivo. Come si nota dalle immagini, ha un design completamente differente rispetto a quello, abbastanza controverso, del precedente modello e che torna a strizzare l’occhio agli utenti pro di vecchia data.
Da segnalare anche che la parte superiore del nuovo Mac Pro è molto particolare: con una semplice rotazione della maniglia, si solleva la parte lo chassis e si può accedere alla componentistica.
Peso e dimensioni sono rispettivamente pari a 18 chilogrammi e 52,9 x 21,8 e 45 cm ( A x L x P).
Anche il design stesso è pensato per consentire agli utenti di avere una visione a 360 gradi dei componenti interni.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche e l’hardware, il nuovo Mac Pro 2019 monta un processore Intel Xeon con 28 core, fino a 1.5 TB di memoria interna e ben 12 slot DIMM da 2933 MHz di tipo ECC.
Il dispositivo viene alimentato con 300W.
Non mancano inoltre 8 slot PCI interni e un comparto grafico che parte da una Radeon Pro 580X, passa per una configurazione intermedia con Radeon Pro Vega II e arriva a quella top con Radeon Pro Vega II Duo (due schede video Vega II per un totale di 28 teraflops e 64GB di memoria).
Ma le possibilità di espansione sul fronte grafico non terminano qui: utilizzando due moduli MPX, che dialogano con la scheda madre tramite interfaccia Thunderbolt 3, è possibile installare due Radeon Pro Vega II Duo, disponendo di una potenza di calcolo di 56 teraflops e di un totale di 128GB di RAM.
La connettività comprende due porte Thunderbolt 3, 2 porte USB-A, il jack audio da 3,5 mm per le cuffie e due porte Ethernet 10GB.
Non manca anche un sistema di raffreddamento che secondo la società di Cupertino è in grado di mantenere sempre ottimali le temperature e di rendere il Mac Pro “silenzioso quanto un iMac Pro“.
Per gli appassionati di montaggio video, Apple ha anche annunciato una scheda chiamata Afterburner in grado di trasformare il Mac Pro “in un mostro dell’editing video“, con “performance mai viste per quanto riguarda ProRes e ProRes RAW“. In parole povere, si possono anche aggiungere effetti e molto altro in tempo reale ai contenuti con risoluzione nativa 8K.
Prezzo Mac Pro 2019: quanto costa?
Sei interessato a comprare Mac Pro 2019? Vuoi sapere quando esce Mac Pro 2019? Ecco tutto quello che devi sapere.
Parlando di prezzi e disponibilità, il costo di partenza è fissato a 5999 dollari e Mac Pro approderà sul mercato in autunno.
Questo prezzo è relativo al “modello base”, ovvero quello con processore octa-core Xeon, 32GB di RAM, scheda video Radeon Pro 580X e SSD da 256GB.
Stiamo chiaramente parlando di un prodotto destinato ai professionisti, al quale sicuramente non manca la potenza.
Video Mac Pro 2019
Cosa ne pensi del Mac Pro 2019?
Monitor Pro Display XDR
Insieme al Mac Pro è stato annunciato anche il monitor Pro Display XDR.
Quest’ultimo è un Retina Display da 32 pollici con risoluzione 6K (6016 x 3384 pixel, 120 milioni di pixel).
Apple ha dichiarato che ha “un contrasto 25 volte migliore rispetto a un tipico display LCD” (contrast ratio 1,000,000:1).
Non mancano ovviamente degli angoli di visuale molto ampi, una luminosità di 1000 nit e il supporto all’HDR. Interessante anche la possibilità di utilizzare lo schermo in Portrait Mode e il supporto al montaggio VESA (in sostanza il nuovo display offre un braccio flessibile e mobile che ci permette di regolare l’inclinazione oppure di posizionarlo in verticale).
Per Apple è il migliore schermo LCD mai creato. Con Mac Pro potremo connettere fino a 6 display 6K contemporaneamente tra di loro.
Il Pro Display XDR costa 4999 dollari.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 5000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info