Apple Music Sing cosa è, come funziona, quanto costa

0
181

Arriva Apple Music Sing, il karaoke su iPhone, iPad e Apple TV Preparate le voci, arriva il karaoke su Apple Music. Cosa devi sapere su Apple Music Sing

Apple Music Sing

Grandi novità arrivano per gli utenti Apple!

Nelle scorse ore, infatti, l’azienda ha annunciato l’arrivo di Apple Music Sing, una nuova funzionalità che consente agli utenti di cantare le loro canzoni preferite con voci regolabili e testi in tempo reale.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Senza perderci in chiacchiere, andiamo subito a vedere tutto quello che bisogna sapere su Apple Music Sing.

Cosa è Apple Music Sing, come funziona, a cosa serve

In pratica, Apple Music Sing è un karaoke disponibile per gli utenti Apple.

Apple Music Sing offre diverse visualizzazioni dei testi per aiutare i fan a cantare, eseguire duetti e altro ancora, il tutto integrato nell’esperienza dei testi in tempo reale di Apple Music che già conosciamo.

Grazie a un catalogo in continua espansione che comprende decine di milioni di brani tra i più famosi al mondo, Apple Music Sing rende facile e divertente organizzare una serata di karaoke.

Disponibilità Apple Music Sing: quando arriva e quanto costa

Apple Music Sing sarà disponibile a fine dicembre e in modo gratuito per gli abbonati ad Apple Music in tutto il mondo.

Dispositivi compatibili con Apple Music Sing

Il servizio è compatibile con:

  • iPhone: dall’iPhone 11 fino all’iPhone 14 (incluse le varianti Pro / Pro Max / Mini e Plus) e l’iPhone SE di terza generazione.
  • iPad: I vari modelli di iPad Pro, iPad 9, iPad 10 ed iPad Mini 6.
  • Apple TV 4K

Unica pecca, Apple Music Sing non sarà disponibile sulle Apple TV delle generazioni precedenti.

Le parole di Apple su Apple Music Sing

L’esperienza dei testi in tempo reale di Apple Music è una delle funzionalità più apprezzate del nostro servizio“, ha affermato Oliver Schusser, vicepresidente di Apple Music e Beats. “Sappiamo già che i nostri utenti in tutto il mondo amano seguire le loro canzoni preferite, quindi volevamo evolvere ulteriormente questa offerta per consentire un coinvolgimento ancora maggiore attraverso il canto. È davvero molto divertente, i nostri clienti lo adoreranno”.

Apple Music Sing: qualche informazione aggiuntiva

Con voci regolabili e testi in tempo reale, Apple Music Sing offre ai fan un maggiore controllo e un tempismo ancora più preciso mentre cantano i loro brani preferiti.

Apple Music Sing include:

  • Voci regolabili: gli utenti hanno il controllo sui livelli vocali di una canzone. Possono cantare con la voce originale dell’artista, prendere il comando totale o mixare le due cose tra milioni di brani nel catalogo di Apple Music
  • Testi in tempo reale: gli utenti possono cantare le loro canzoni preferite con testi animati in tempo reale
  • Voci di sottofondo: le linee vocali cantate simultaneamente possono essere gestite indipendentemente dalla voce principale per facilitare il cancato degli utenti
  • Duetto: più cantanti vengono visualizzati sui lati opposti dello schermo per rendere più facile cantare duetti o brani con più cantanti

Apple Music lancerà anche una suite di oltre 50 playlist di accompagnamento dedicate con tutte le canzoni che hanno fatto la storia della musica, brani perfetti per i duetti, spezzoni di ritornelli e tanto altro.

Come usare e attivare Apple Music Sing

Per provare Apple Music Sing, non dovremo fare altro che cercare o riprodurre un brano da Apple Music.

Non appena apriremo la schermata di Now Playing con tutti i dettagli, potremo visualizzare una nuova icona a forma di microfono ed un popup informativo che lo mette in evidenza.

Cliccando sull’icona apriremo una levetta molto simile a quelle che abbiamo nel centro di controllo e che ci permettono di alzare o abbassare la luminosità / il volume.

Questa levetta non fa altro che regolare il volume della voce del cantante: se la tiriamo tutta verso il basso, riusciremo ad avere una traccia musicale quasi del tutto priva della voce originale.

In questo modo tasformeremo il brano in una base musicale sulla quale cantare: la voce del cantante sarà davvero molto bassa e potremo servircene come una sorta di “linea guida” nel caso in cui dovessimo perdere un attacco.

Più alzeremo la levetta e più sarà alta la voce del cantante. In questo modo potremo anche creare dei mix in cui ci alterniamo con l’artista.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui