Apple News Magazines: Ecco il Netflix per Giornali e Riviste

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Apple News Magazines: Con un Abbonamento unico potrete leggere oltre 200 tra Giornali e Riviste. Pronti alla rivoluzione dell’informazione. Sicuramente un’ottima soluzione per chi legge tanto, ma sarà disponibile anche una versione “a consumo”?

Apple News Magazines: Ecco il Netflix per Giornali e Riviste

Apple sta per avviare una grandissima rivoluzione e dopo il mondo degli smartphone, vuole modificare il modo di accesso a Giornali e Riviste.

Si chiama Apple News Magazines ed è in pratica il Netflix per riviste e giornali, che permetterà, grazie al pagamento di un unico abbonamento, di accedere ad oltre 200 tra giornali e riviste digitali.

Sebbene non ci sia conferma ufficiale, il nome del servizio è nel codice sorgente di iOS 12.2 Beta, e che segnerebbe il debutto di un abbonamento nel mondo giornalistico, cosa mai avvenuta fin’ora.

Apple News Magazines sarebbe una novità assoluta per il mondo del giornalismo, che da tempo lotta contro la digitalizzazione e la dematerializzazione delle notizie, ed Apple vuole proprio incentivare l’utilizzo dei sistemi digitali per risollevare le sorti di giornali e riviste.

Infatti un problema noto a molti, è l’impossibilità di scegliere di volta in volta cosa leggere, e per fare ciò si deve pagare un abbonamento ad ogni singola rivista, con una spesa molto elevata, ecco che Apple News Magazines nel corso dell’anno dovrebbe cambiare le carte in tavola.

I lavoro di Apple News Magazines sono già a buon punto, tanto che i dipendenti stessi lo starebbero testando da un po di tempo, e secondo ben informati, il servizio è legato all’account iTunes da dove effettueremo il pagamento dell’abbonamento unico.

Proprio come Apple Music ed Apple News, Apple News Magazines potrebbe debuttare insieme alla tanto attesa Apple TV, con il gigante americano che sta cercando di slegarsi dall’hardware venduto, offrendo sempre nuovi servizi di qualità, per riempire ancor di più le casse.

E voi paghereste un abbonamento unico per accedere a tutte le riviste e giornali? Diciamo che 10 euro al mese sono pochi, ma se il prezzo dovesse essere molto superiore, in molti non aderirebbero, o solo gli assidui lettori di giornali e riviste.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here