Apple News: Revenue Sharing al 50% e disponibilità dal 25 marzo 2019

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Apple News sarà la piattaforma che punterà a rivoluzionare la carta stampata, le notizie e tutta l’editoria insieme. Un solo abbonamento, con il 50% degli introiti ad Apple e agli Editori, con presentazione il 25 marzo

Apple News: Revenue Sharing al 50% e disponibilità dal 25 marzo 2019

Apple presenterà al mondo Apple News, il nuovo sistema che punta a rivoluzionare il mondo di giornali, riviste e quotidiani, dove a fronte di un unico abbonamento, potremo leggere tutti i Giornali e le Riviste.

Se il servizio potrebbe essere presentato il 25 marzo 2019, durante un evento dedicato, trapela in rete, per mezzo del The Wall Street Journal, che il revenue sharing sarebbe al 50% tra Apple e gli Editori.

In pratica Apple si intascherebbe metà dei guadagni degli Editori.

Un modello di business che ai più può sembrare folle, con solo la metà degli incassi destinati agli editori, ma se il sistema dovesse essere preso d’assalto, a guadagnarci ci sarebbero anche gli editori, che vedrebbero schizzare i loro lettori.

Il mercato dei giornali stampanti è da anni in crisi, e solo una soluzione del genere potrebbe risollevare non poco le sorti di un mercato in difficoltà, anche se esistono diverse piattaforme e soluzioni simili con però “tasse” molto più convenienti che vanno al 100% al 60% di guadagni per gli editori.

Apple News sarebbe una novità assoluta per il mondo del giornalismo, che da tempo lotta contro la digitalizzazione e la dematerializzazione delle notizie, ed Apple vuole proprio incentivare l’utilizzo dei sistemi digitali per risollevare le sorti di giornali e riviste. Questo permetterebbe di pagare un unico abbonamento per tutti i giornali e riviste.

Dunque proprio come Apple Music ed Apple News, Apple News Magazines potrebbe debuttare insieme alla tanto attesa Apple TV, con il gigante americano che sta cercando di slegarsi dall’hardware venduto, offrendo sempre nuovi servizi di qualità, per riempire ancor di più le casse.

Prezzi Apple News

Sebbene non ci sia nulla di ufficiale, in rete si parla molto di prezzi e si vocifera che il costo potrebbe essere di 9,99 euro al mese e speriamo non sia troppo superiore il che renderebbe l’abbonamento dedicato solo ai lettori assidui che potrebbero però anche accedere ad uno sterminato catalogo di altre riviste e giornali da tutto il mondo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here