Apple: nuovo sistema di notifiche con iOS 7?
Ecco un esempio di come potrebbero essere le notifiche in iOS 7 – ConceptApple, a quanto pare, si prepara a lanciare un nuovo sistema di notifiche su iOS 7.Al momento non abbiamo informazioni ufficial...
Ecco un esempio di come potrebbero essere le notifiche in iOS 7 – Concept
Apple, a quanto pare, si prepara a lanciare un nuovo sistema di notifiche su iOS 7.
Al momento non abbiamo informazioni ufficiali sulle novità che potrebbero essere introdotte da Apple in futuro, ma sicuramente la società di Cupertino sta lavorando duramente per cambiare e migliorare il sistema di notifiche sul proprio sistema operativo.
Vediamo quali potrebbero essere, ipoteticamente, le novità per le notifiche con iOS 7.

Non c’è dubbio che Apple abbia migliorato, nel tempo, il sistema di notifiche, ma questo potrebbe migliorare ulteriormente nei successivi mesi, sopratutto se consideriamo che ormai il gap con Android inizia ad essere importante da questo punto di vista.
In attesa di vedere come si muoverà Apple per migliorare le notifiche sui propri smartphone e tablet, vi proponiamo un interessante concept proposto da un utente di The Verge.
Come saprete, attualmente il sistema di notifiche di iOS presenta due configurazioni principali: il sistema a “bolla” di iOS 4 e quello a “banner”, introdotto con iOS 5.
Ora però è apparso su Internet un nuovo concept pubblicato dall’utente Sentry di The Verge, il quale ha proposto una sua idea di come potrebbero apparire le notifiche di iOS 7 grazie al lavoro del team guidato da Jony Ive.
L’idea è quindi introdurre un sistema di notifiche simil-biteSMS, che contiene al suo interno un tasto per rispondere che permette di scrivere rapidamente un messaggio all’interno di app basate su testo.
A guardarla bene, questa soluzione mi sembra molto semplice, utile e pulita. Veramente ottima. Non andrebbe a stravolgere le notifiche attuali di iOS, ma andrebbe a introdurre alcune interessanti funzionalità richieste da tempo dagli utenti Apple. Inoltre non sarebbe la prima volta che Apple prende "spunto" da tweak di Cydia per introdurre nuove funzionalità all'interno del proprio sistema operativo.
Per quanto riguarda gli avvisi di sistema, invece, Sentry propone la seguente soluzione:

Anche in questo caso la soluzione è molto semplice ed elegante, in pieno stile Apple.
Saranno davvero così le notifiche su iOS 7? Apple introdurrà nuovi widget nella schermata di notifica?
Staremo a vedere cosa faranno Ive e il suo nuovo team per migliorare le notifiche su iPhone, iPod e iPad con l'arrivo di iOS 7, che dovrebbe portare una ventata di novità in casa Apple.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi