Apple One è ufficiale per streaming e cloud: un solo abbonamento, a buon prezzo, per 4 servizi. Tutto quello che devi sapere su Apple One

Apple One

Esattamente come previsto da mesi, ecco che arriva Apple One, il pacchetto tutto-compreso dei servizi Apple. Andiamo subito a scoprire tutto quello che bisogna conoscere su Apple One: quanto costa, come funziona, cosa comprende e se conviene o meno.

Cosa è Apple One?

Si tratta dell’abbonamento unico per tutti i servizi Apple (cloud e streaming), che permette in pratica di attivare tutti i servizi a pagamento di Apple pagando un prezzo ridotto.

Ecco la definizione di Apple One secondo Apple:

Apple One è il massimo per godersi tutti i servizi Apple in un unico pacchetto a un piccolo costo mensile. Abbonarsi è facile, gestirlo è facilissimo. E con il piano Famiglia condividi tutto con altre cinque persone.

Insomma, Apple ONE è il nuovo insieme di servizi di abbonamento della casa di Cupertino. Un solo abbonamento che riunisce tutti i servizi che solitamente gli utenti pagano individualmente. 

Più nello specifico Apple One permette di raggruppare in base a 3 piani (IndividualeFamiglia e Premier) i seguenti servizi:

  • Music
  • TV+
  • Arcade
  • News+
  • iCloud
  • Apple Fitness+

NOTA: i piani previsti per il mercato italiano comprendono Music, TV+, Arcade e iCloud

Ovviamente i servizi di ciascun pacchetto possono essere utilizzati tramite tutti i prodotti dell’ecosistema Apple – quindi iPhone, iPad, iPod Touch, Apple TV e Mac – ma anche con i dispositivi Android per quanto riguarda Apple Music, e da web, tramite dispositivi di streaming e alcune SmartTV nel caso di Apple Music e TV+.

Quanto costa Apple One?

Apple ONE: prezzi a 14,95€ e 19,99€ al mese. Ecco i dettagli.

I prezzi confermati per il mercato italiano partono da 14,95 euro al mese per il pacchetto Inviduale comprendente Music, TV+, Arcade e iCloud. Più nello specifico:

  • Piano Individuale: comprende Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade e 50GB su iCloud a 14,95 euro al mese
  • Piano Famiglia: comprende Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade e 200GB su iCloud a 19,95 euro al mese, e può essere condiviso con un massimo di cinque membri del nucleo familiare

Apple One conviene?

Facciamo due conti e cerchiamo di capirlo.

Prendendo in considerazione il canone mensile dei singoli servizi sottoscritti singolarmente, il vantaggio con i piani Individuale e Famiglia è rispettivamente di 6 e 8 euro.

Apple One costo prezzi

ggettivamente, dunque, attivare Apple One conviene MA solo nel caso in cui volessi attivare singolarmente tutti i servizi di Apple compresi nel pacchetto (come è ovvio che sia).

Apple One Premier (non in Italia)

Per completezza di informazione segnalo che è possibile attivare anche il piano Premier che, tuttavia, sarà disponibile solo in Australia, Canada, Regno Unito e Stati Uniti. Ecco il costo e cosa comprende:

  • Piano Premier:comprende Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade, Apple News+, Apple Fitness+ e 2TB su iCloud a 29,95 dollari al mese; può essere condiviso con un massimo di sei membri della famiglia

Quali sono i servizi inclusi in Apple ONE?

  • Apple Music, con oltre 70 milioni di brani, migliaia di playlist, selezioni giornaliere dei migliori esperti di musica del mondo, la rivoluzionaria Apple Music Radio e funzionalità innovative come i testi sincronizzati nel tempo.
  • Apple TV+, che permetterà di vedere i contenuti originali di Apple come serie TV o film. Apple TV+ ha già ottenuto oltre 100 riconoscimenti, tra cui 18 nomination agli Emmy, per i suoi originali, più di qualsiasi altro servizio di streaming nei suoi primi 10 mesi.
  • Apple Arcade, che offre ai giocatori accesso illimitato a più di 100 giochi su iPhone, iPad, iPod touch, Mac e Apple TV, il tutto senza pubblicità o acquisti in-app.
  • Apple News+ (per i paesi in cui è presente), che fornisce un accesso premium ai principali quotidiani e centinaia di riviste.
  • Apple Fitness+ (per i paesi in cui è presente), la prima esperienza di fitness creata per Apple Watch, in arrivo entro la fine dell’anno. Apple Fitness+ incorpora le metriche di Apple Watch per consentire agli utenti di visualizzarle direttamente sul proprio iPhone, iPad o Apple TV, offrendo un’esperienza di allenamento personalizzata unica nel suo genere. Tutti, dai principianti agli sportivi impegnati, possono accedere ad allenamenti in stile studio tenuti da istruttori stimolanti di livello mondiale e sottolineati dalla musica motivante di artisti rinomati.
  • iCloud, che conserva le foto, i video, i file dei clienti e più in modo sicuro archiviati e disponibili sui loro dispositivi.

Prova GRATIS Apple One

Vuoi provare Apple One gratuitamente senza spendere un solo centesimo? Nessun problema!

Apple One prevede un periodo di prova di 30 giorni, utile per valutare la qualità del servizio, e può essere interrotto in qualsiasi momento. Peccato che al momento Apple One non sia ancora disponibile.

NOTA: la prova gratuita comprende solo i servizi per i quali non è stata già attivata una prova gratuita o un abbonamento. Al termine del periodo di prova, l’abbonamento si rinnova automaticamente, salvo disdetta.

Quando esce Apple One?

L’arrivo di Apple One è previsto per l’autunno in oltre 100 nazioni. Al momento non abbiamo una data di rilascio più precisa.

Conclusioni

Allora, cosa ne pensi di Apple One? Attiverai questo nuovo abbonamento di Apple? Oppure lo ritieni troppo caro?

Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

Dal mio punto di vista il prezzo non è male: certo, non è regalato, ma comprende veramente tante cose ad un costo non eccessivo. Peccato che in Italia non sia ancora disponibile il piano con Fitness+ incluso, speriamo arrivi presto.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

1 COMMENT

  1. sarebbe bello capire alcune cose

    quello family funziona per apple id a prescindere dai dispositivi associati ?

    i 200 giga in cloud per il family sono comuni a tutti o si partizionano in automatico per ogni id associato. Ad esempio se lo sottoscrivo con 2 id , sono 100 giga a testa ? se faccio entrare un 3 id in quota family diventano 66 e fischia a testa ?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here