Apple Patent: Addio foto mosse o sottoesposte su iPhone con un nuovo brevetto!

Gli attuali smartphone sono dotati di ottimi sensori ottici equiparabili a quelli delle migliori compatte in commercio, ma perchè non sempre scattiamo ottime foto?Capita a tutti di aver acquistato uno...

15 febbraio 2013 14:28
Apple Patent: Addio foto mosse o sottoesposte su iPhone con un nuovo brevetto! -
Condividi

Gli attuali smartphone sono dotati di ottimi sensori ottici equiparabili a quelli delle migliori compatte in commercio, ma perchè non sempre scattiamo ottime foto?

Capita a tutti di aver acquistato uno dei migliori smarpthone in circolazione, dotato di un sofisticato sensore ottico, un obiettivo da "Reflex" e un'ottimo ausilio software da renderci dei veri e propri professionisti della fotografia.....ma come mai continuiamo a scattare foto di pessima qualità?

Secondo Apple il problema da risolvere sarebbe la pessima esposizione ed il tremolio delle nostre mani. Con un nuovo brevetto Apple afferma di riuscire a risolvere questo problema servendosi di svariati sensori che vengono attivati all'avvio dell'app fotocamera.

Apple promette scatti perfetti con i nuovi algoritmi che saranno implementati nell'app fotocamera che servendosi dei sensori dell'iPhone scatteranno una foto quando si creano le condizioni per uno scatto perfetto. Non appena l'app fotocamera verrà avviata il nuovo sistema entra in funzione scattando per l'appunto una foto quando il sistema ritenga che ci siano le condizioni ottimali, indipendentemente se l'utente abbia premuto o no il tasto per scattare la foto. Quando l'utente preme il tasto per scattare una foto quest'ultima scattata verrà confrontata con le precedenti e l'utente potrà scegliere quale sia lo scatto da salvare!

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated