Apple Pay è abilitato sul 43% degli iPhone in circolazione

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Apple Pay installato su quasi la metà degli iPhone in circolazione segno che il metodo di pagamento smart è molto apprezzato dagli utenti. I dati parlano chiaro ed è utilizzato dal 43% dei possessori di iPhone

Apple Pay è abilitato sul 43% degli iPhone in circolazione

Gli smartphone stanno man mano sostituendo tantissimi apparecchi digitali e non, e dopo aver potenziato il normale telefono, aver sostituito la macchina fotografica, il navigatore, il lettore musicale e molti altri accessori, ecco che lo smartphone sta rivoluzionando il sistema dei pagamenti.

I due più grandi sviluppatori di sistemi operativi Google ed Apple, hanno i loro sistemi di pagamenti basati sullo smartphone, si chiamano rispettivamente Google Pay ed Apple Pay, e molti altri hanno sviluppato i loro sistemi come Samsung, Xiaomi, Huawei per pagare usando lo smartphone.

Apple Pay, come gli altri sistemi, permette di associare e legare allo smartphone carte di credito e carte di debito che aderiscono ad Apple Pay ed è dato di questi giorni, che il 43% dei possessori di iPhone, ha attivato Apple Pay.

Un dato che va di pari passo all’aumento del 135% dei sistemi di pagamento mobili con transazioni aumentate del 53% con wallet digitali che sempre di più si integrano con lo smartphone. Apple Pay ha da parte sua una penetrazione del mercato incredibile, disponibile in 27 nazioni ed in continuo aumento, e nel solo 2018 Apple Pay ha registrato ben 1.8 miliardi di transazioni.

Insomma il futuro è sempre più mobile, ed Apple ha dato una mano nella diffusione di questi metodi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here