Apple Pencil: Come caricarla e come controllare stato Batteria

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

L’Apple Pencil è la fantastica penna per usare i tablet della casa della mela morsicata al meglio come se fosse un foglio di carta. In questo articolo andremo a vedere come caricare la batteria delle Apple Pencil ed Apple Pencil 2 ed anche controllare lo stato della batteria

Apple Pencil Caricare Batteria

Apple Pencil: Come caricarla e come controllare stato Batteria

L’Apple Pencil è la penna digitale che permette di scrivere sul display dell’iPad come se fosse un normale libro di carta o un blocco degli appunti, e sono compatibili tutti gli iPad Pro dal 2016 ad oggi ed anche alcuni iPad entry level. La penna sviluppata da Apple permette di accedere a numerose funzioni esclusive, che sono integrate nelle varie applicazioni che permettono di sfruttare al massimo la pennetta.

L’Apple Pencil di 1.a generazione è compatibile solo con iPad Pro 9,7”, iPad Pro 10,5”, iPad Pro 12” di 1.a e 2.a generazione, iPad 2018, iPad Air 10,5” e iPad Mini di 5.a generazione mentre l’Apple Pencil di 2.a generazione è compatibile solo con iPad Pro 2018 da 11” e iPad Pro 2018 da 12,9”.

La Apple Pencil ha una batteria interna che permette di funzionare altrimenti se questa è scarica non potremo utilizzarla. In questo articolo andremo a vedere come verificare lo stato della carica della batteria e come ricaricarla.

Come controllare stato Batteria della Apple Pencil

Per sapere quando ricaricare la batteria della Apple Pencil, dovete:

  • Accedere alla schermata Home e scorrere verso destra fino alla sezione Widget.
  • In basso troverete il widget Batterie (se non lo trovate cliccate sulla voce presente in basso Modifica e poi sul tasto + e selezionate il widget Batterie e premi su Fine per aggiungerlo alla schermata widget).
  • Nel widget comparirà in automatico anche lo stato di carica della Apple Pencil, se non compare vuol dire che è completamente scarica.

Risultati immagini per apple pencil widget batteria

Nella seconda generazione, sugli iPad compatibili, la Apple Pencil visualizzerà in automatico lo stato di carica appena si avvicina al tablet.

Come caricare la Batteria della Apple Pencil

Per caricare la batteria della Apple Pencil di 1.a generazione, dovete collegare tramite la porta Lightning, presente sotto il tappino bianco in alto, e collegarla usando l’adattatore in dotazione di iPhone e iPad. Si ricaricherà fino al 100% in solo 15 minuti.

Risultati immagini per apple pencil 1.a gen

Invece per caricare la batteria della Apple Pencil di 2.a generazione basterà collegare magneticamente agli iPad compatibili per avviare la ricarica Wireless con una ricarica veloce ma non rapidissimo, con la ricarica completa che avverrà in circa 45 minuti.

Risultati immagini per apple pencil 2.a gen

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Non perderti tutte le ultime news! Abbonati gratuitamente alla nostra newsletter

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here