Apple Presenta I Nuovi MacBook Pro 2018: Potenti E Molto Cari
MacBook Pro: ecco i nuovi modelli, processori fino a 6 core. Prezzi, caratteristiche e scheda tecnica nuovi MacBook Pro 2018. Tutto quello che devi sapere sui nuovi MacBook Pro 2018NUOVI MACBOOK PRO 2...
MacBook Pro: ecco i nuovi modelli, processori fino a 6 core. Prezzi, caratteristiche e scheda tecnica nuovi MacBook Pro 2018. Tutto quello che devi sapere sui nuovi MacBook Pro 2018
NUOVI MACBOOK PRO 2018
Neanche il tempo di digerire i rumor che Apple presenta ufficialmente i nuovi computer portatili MacBook Pro 2018.
Nessuna conferenza stampa, nessun annuncio in pompa magna. I nuovi MacBook Pro 2018 sono arrivati su Apple Store in sordina e sono già disponibili per l'acquisto.
Andiamo dunque a conoscere questi nuovi MacBook Pro 2018, presentati oggi e non in autunno come invece ci saremmo aspettati.
ECCO I MACBOOK PRO 2018 DI APPLE
Come anticipato, oggi Apple ha rinnovato i MacBook Pro con TouchBar, sia il modello da 13 pollici che quello da 15 pollici.
Iniziamo cl dire che si tratta di un aggiornamento di natura hardware, che però non rivoluziona l'aspetto estetico dei dispositivi.
Detto questo, il tratto saliente dell'aggiornamento operato da Apple riguarda certamente i processori.
NUOVI PROCESSORI
I MacBook Pro con TouchBar guadagnano i processori di ottava generazione targati Intel, con CPU a 6 core per il modello da 15 pollici e a 4 core per quello da 13 pollici.
Nello specifico, sotto la scocca è presente un processore Intel Core i7 di ottava generazione con 6 core e una frequenza massima di 2.2 GHz con Turbo Boost fino a 4.1 GHz (oppure a 2.6 GHz con Turbo Boost fino a 4.3 GHz).
In alternativa il terminale è configurabile con Intel Core i9 a 6 core, con una frequenza massima di 2.9 GHz e Turbo Boost fino a 4.8 GHz.
RAM E MEMORIA INTERNA SSD
Inoltre, arriva il supporto da 16 fino a 32 GB di RAM DDR4 a 2400 MHz mentre, per quanto riguarda lo storage, si potrà arrivare fino a 2 TB sul modello da 13 pollici e fino a 4 TB su quello da 15 pollici, in entrambi i casi con unità SSD.
La parte grafica è affidata ad una potente GPU Radeon Pro 555X (o Pro 560X) con 4 GB di memoria GDDR5.
DISPLAY RETINA PER TUTTI
Non mancherà il display Retina con True Tone, che offrirà 500 nits di luminosità e il supporto per la gamma colori P3.
Ma non è tutto.
Non mancano quattro porte Thunderbolt 3, Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 5.0, videocamera FaceTime HD, speaker stereo ed un mini-jack da 3.5 mm per le cuffie.
La batteria è un’unità da 83.6 Wh e garantisce fino a 30 giorni di autonomia in standby (stando a quanto dichiarato dall’azienda).
La colorazioni disponibili sono due, Argento e Grigio Siderale, mentre la Touch Bar presenta il sensore Touch ID integrato.
ARRIVA IL CHIP PROPRIETARIO T2 DI APPLE
Anche sui MacBook Pro infatti arriva il chip proprietario T2 di Apple, visto nell'iMac Pro.
Questo offrirà una maggiore sicurezza del sistema, grazie anche al supporto per l'avvio sicuro e l'archiviazione crittografata al volo.
Tutto questo senza dimenticare la funzionalità "Hey Siri", che potrebbe facilitare l'uso dell'assistente vocale dell'azienda di Cupertino anche sui notebook.
CAMBIA ANCHE LA TASTIERA
Apple ha deciso inoltre di rinnovare nuovamente la tastiera, integrando un meccanismo di terza generazione che dovrebbe garantire una maggiore silenziosità.
E' una chiara risposta alle critiche relative al meccansimo a farfalla, introdotto a partire dal MacBook da 12 pollici e che sembra non aver convinto fino in fondo una parte degli utenti, soprattutto per l'eccessiva rumorosità che ho riscontrato anche io.
PREZZI E DISPONIBILITA' MACBOOK PRO 2018
Passiamo ai prezzi.
Le nuove versioni dei MacBook Pro con TouchBar sono disponibili da oggi sullo store online ufficiale (arriveranno ovviamente anche nei negozi fisici).
Si parte da 2.099 euro per il modello da 13 pollici e da 2.899 euro per quello da 15 pollici.
Ecco il riepilogo delle specifiche tecniche salienti.
MacBook Pro 15 pollici
- Processori Intel Core i7 e Core i9 a 6 core fino a 2,9 GHz con Turbo Boost fino a 4,8 GHz
- Fino a 32GB di memoria DDR4
- Scheda grafica Radeon Pro con 4 GB di memoria video in ogni configurazione
- Fino a 4TB di storage SSD2
- Tecnologia del display True Tone
- Chip T2 di Apple
- Touch Bar e Touch ID
MacBook Pro 13 pollici
- Processori Intel Core i5 e i7 quad-core fino a 2,7 GHz con Turbo Boost fino a 4,5 GHz e doppia eDRAM
- Grafica integrata Intel Iris Plus 655 con 128MB di eDRAM
- Fino a 2TB di storage SSD2
- Tecnologia del display True Tone
- Chip T2 di Apple
- Touch Bar e Touch ID
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate