Apple Presenta I Nuovi MacBook Pro 2018: Potenti E Molto Cari

0

MacBook Pro: ecco i nuovi modelli, processori fino a 6 core. Prezzi, caratteristiche e scheda tecnica nuovi MacBook Pro 2018. Tutto quello che devi sapere sui nuovi MacBook Pro 2018

NUOVI MACBOOK PRO 2018

Neanche il tempo di digerire i rumor che Apple presenta ufficialmente i nuovi computer portatili MacBook Pro 2018. 

Nessuna conferenza stampa, nessun annuncio in pompa magna. I nuovi MacBook Pro 2018 sono arrivati su Apple Store in sordina e sono già disponibili per l’acquisto.

Andiamo dunque a conoscere questi nuovi MacBook Pro 2018, presentati oggi e non in autunno come invece ci saremmo aspettati.

ECCO I MACBOOK PRO 2018 DI APPLE

Come anticipato, oggi Apple ha rinnovato i MacBook Pro con TouchBar, sia il modello da 13 pollici che quello da 15 pollici.

Iniziamo cl dire che si tratta di un aggiornamento di natura hardware, che però non rivoluziona l’aspetto estetico dei dispositivi.

Detto questo, il tratto saliente dell’aggiornamento operato da Apple riguarda certamente i processori.

NUOVI PROCESSORI

I MacBook Pro con TouchBar guadagnano i processori di ottava generazione targati Intel, con CPU a 6 core per il modello da 15 pollici e a 4 core per quello da 13 pollici.

Nello specifico, sotto la scocca è presente un processore Intel Core i7 di ottava generazione con 6 core e una frequenza massima di 2.2 GHz con Turbo Boost fino a 4.1 GHz (oppure a 2.6 GHz con Turbo Boost fino a 4.3 GHz).

In alternativa il terminale è configurabile con Intel Core i9 a 6 core, con una frequenza massima di 2.9 GHz e Turbo Boost fino a 4.8 GHz.

RAM E MEMORIA INTERNA SSD

Inoltre, arriva il supporto da 16 fino a 32 GB di RAM DDR4 a 2400 MHz mentre, per quanto riguarda lo storage, si potrà arrivare fino a 2 TB sul modello da 13 pollici e fino a 4 TB su quello da 15 pollici, in entrambi i casi con unità SSD.

La parte grafica è affidata ad una potente GPU Radeon Pro 555X (o Pro 560X) con 4 GB di memoria GDDR5.

DISPLAY RETINA PER TUTTI

Non mancherà il display Retina con True Tone, che offrirà 500 nits di luminosità e il supporto per la gamma colori P3.

Ma non è tutto.

Non mancano quattro porte Thunderbolt 3, Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 5.0, videocamera FaceTime HD, speaker stereo ed un mini-jack da 3.5 mm per le cuffie.

La batteria è un’unità da 83.6 Wh e garantisce fino a 30 giorni di autonomia in standby (stando a quanto dichiarato dall’azienda).

La colorazioni disponibili sono due, Argento e Grigio Siderale, mentre la Touch Bar presenta il sensore Touch ID integrato.

ARRIVA IL CHIP PROPRIETARIO T2 DI APPLE

Anche sui MacBook Pro infatti arriva il chip proprietario T2 di Apple, visto nell’iMac Pro.

Questo offrirà una maggiore sicurezza del sistema, grazie anche al supporto per l’avvio sicuro e l’archiviazione crittografata al volo.

Tutto questo senza dimenticare la funzionalità “Hey Siri”, che potrebbe facilitare l’uso dell’assistente vocale dell’azienda di Cupertino anche sui notebook.

CAMBIA ANCHE LA TASTIERA

Apple ha deciso inoltre di rinnovare nuovamente la tastiera, integrando un meccanismo di terza generazione che dovrebbe garantire una maggiore silenziosità.

E’ una chiara risposta alle critiche relative al meccansimo a farfalla, introdotto a partire dal MacBook da 12 pollici e che sembra non aver convinto fino in fondo una parte degli utenti, soprattutto per l’eccessiva rumorosità che ho riscontrato anche io. 

PREZZI E DISPONIBILITA’ MACBOOK PRO 2018

Passiamo ai prezzi.

Le nuove versioni dei MacBook Pro con TouchBar sono disponibili da oggi sullo store online ufficiale (arriveranno ovviamente anche nei negozi fisici).

Si parte da 2.099 euro per il modello da 13 pollici e da 2.899 euro per quello da 15 pollici.

Ecco il riepilogo delle specifiche tecniche salienti.

MacBook Pro 15 pollici

  • Processori Intel Core i7 e Core i9 a 6 core fino a 2,9 GHz con Turbo Boost fino a 4,8 GHz
  • Fino a 32GB di memoria DDR4
  • Scheda grafica Radeon Pro con 4 GB di memoria video in ogni configurazione
  • Fino a 4TB di storage SSD2
  • Tecnologia del display True Tone
  • Chip T2 di Apple
  • Touch Bar e Touch ID

MacBook Pro 13 pollici

  • Processori Intel Core i5 e i7 quad-core fino a 2,7 GHz con Turbo Boost fino a 4,5 GHz e doppia eDRAM
  • Grafica integrata Intel Iris Plus 655 con 128MB di eDRAM
  • Fino a 2TB di storage SSD2
  • Tecnologia del display True Tone
  • Chip T2 di Apple
  • Touch Bar e Touch ID

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here