Apple presenta iPad Mini, ma le azioni crollano in borsa
Dopo la presentazione dell'iPad Mini, le azioni Apple scendono del 3% in borsaNella giornata di ieri Apple ha presentato il nuovo iPad Mini, i nuovi iMac, i nuovi MacBook Pro 13 pollici con Retina Dis...
Dopo la presentazione dell'iPad Mini, le azioni Apple scendono del 3% in borsa
Nella giornata di ieri Apple ha presentato il nuovo iPad Mini, i nuovi iMac, i nuovi MacBook Pro 13 pollici con Retina Display e i Mac Mini.
Nonostante le tante novità annunciate, le azioni della società di Cupertino sono scese del 3% subito dopo la conferenza.
Per la prima volta, dunque, le azioni Apple sono scese in borsa dopo la presentazione di nuovi prodotti.

Wall Street non si scalda: “L’iPad Mini troppo caro” ed il titolo Apple segna rosso a fine giornata
Di chi può essere la colpa di questo calo improvviso?
Sicuramente una buona fetta di responsabilità ricade sull'iPad 4, o meglio, sull'iPad 3 rinnovato in alcuni aspetti. La presentazione del nuovo tablet di Apple solo pochi mesi dopo la presentazione del precedente modello, infatti, ha scontentato non poco chi aveva acquistato iPad 3 anche solo poche settimane fa.
Ma le colpe non sono tutte dell'iPad di quarta generazione.
Gli azionisti, gli investitori e gli acquirenti sono rimasti molto insoddisfatti anche dall'iPad Mini: molto costoso, hardware poco potente e non in grado di attaccare direttamente la concorrenza dei tablet Android, decisamente più economici.
Alcuni analisti si aspettavano una strategia molto più aggressiva da parte dell’azienda di Cupertino per quanto concerne il prezzo del nuovo iPad Mini, ma Apple conta di raccogliere il beneficio del proprio marchio, gettando le basi per una pressione importante sui rivali.
Ciò che però ha colpito la giornata di ieri è stata l’indifferenza degli investitori su tutto il keynote di Apple. Addirittura in seguito alla presentazione, per tutta la giornata di contrattazioni, le azione del marchio di Cupertino hanno tenuto un forte segno negativo, chiudendo a 613,36 dollari, in calo del 3,3%.
In ogni modo, il successo di iPad Mini non sarà ovviamente decretato dalla reazione della borsa, tipicamente nervosa - nel bene o nel male - di fronte ai grandi annunci delle aziende tecnologiche.
Non ci resta quindi che vedere come il mercato vero e proprio reagirà nei confronti del nuovo tablet da 7,9 pollici targato Apple, anche nell’ottica della concorrenza sopra citata.
Secondo voi cosa succederà? Successo o fallimento per l'iPad Mini di Apple?
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi