Apple annuncia watchOS 8: ecco tutte le novità del nuovo sistema operativo per Apple Watch. Scopriamo insieme tutte le novità ed i cambiamenti del nuovo watchOS 8

Novità watchOS 8

Poche ore fa, come ampiamente anticipato, è stato presentato ufficialmente il nuovo watchOS 8 da Apple, sistema operativo che arriverà nei prossimi mesi su tantissimi modelli di smartwatch Apple Watch.

Come sempre, le novità introdotte dall’azienda di Cupertino sono tantissime, quindi non perdiamoci in chiacchiere e andiamo subito a vedere cosa cambia con watchOS 8.

Cosa cambia con watchOS 8? Le principali novità

Il nuovo update per Apple Watch svelato sul palco della WWDC 2021 e porta con sé una serie di novità interessanti dedicate al fitness e alla comunicazione.

Nello specifico, Apple migliora Mindfulness, l’app che aiuta a mantenere una corretta respirazione,  sempre più usata, adesso diventa più performante e aiuta a respirare meglio.

Arriva anche l’app “Riflessi”, con suggerimenti zen e animazioni per aiutare ad avere meno stress.

Ancora, arriva la nuova app Sonno che permette di tracciare anche il tasso di respirazione, per capire come si respira e, soprattutto, se cambia la tendenza respiratoria, facendo emergere eventuali problemi.

watchOS 8

Gli Apple Watch con watchOS 8 potranno poi monitorare due nuovi sport – Pilates e Tai Chi – e permetteranno agli utenti una facile gestione degli allenamenti con i filtri nell’app Fitness+, ove disponibile.

L’app Salute di Apple Watch monitorerà esplicitamente la frequenza respiratoria e avviserà l’utente se non rientra nei normali schemi.

Non mancheranno le integrazioni con le playlist “workout” di Apple Music realizzate da famosi artisti come Lady Gaga, Jennifer Lopez, Keith Urban e Alicia Keys.

watchOS 8

Disponibili poi le funzionalità viste anche su iOS 15 come il supporto alle chiavi e ai documenti d’identità (in USA) e i profili dedicati alla funzione Focus per le notifiche.

Inoltre, l’app Meteo fornisce anche allerte sulle precipitazioni nella prossima ora e offre nuove complicazioni.

Tra le novità più corpose segnaliamo il supporto ad una nuova generazione di quadranti foto: watchOS 8 permette di personalizzare appieno i quadranti con le immagini scelte dall’utente e una serie di informazioni e livelli per data e ora.

Non manca poi un’applicazione Foto rivista, così come l’arrivo del supporto alle GIF su Apple Watch

Arriva anche la possibilità di usare l’Apple Watch per trovare gli oggetti, come avviene già su iPhone tramite l’app Dov’è.

watchfaces

Viene resa disponibile poi l’app Contatti, l’app Casa viene ridisegnata per un migliore supporto alle scene e agli accessori, viene introdotto il supporto always-on per più applicazioni e arriva la funzionalità Scribble per modificare e correggere l’audio dettato ad Apple Watch per le risposte ai messaggi.

Infine non mancano le chiavi digitali su Wallet, come su iOS 15, per accedere ad auto, hotel e abitazioni. Con gli aggiornamenti alle app Wallet e Casa, Apple Watch diventa uno strumento sempre più utile per aprire comodamente l’auto e le porte dei luoghi in cui l’utente vive, lavora e che visita.

Riassumendo

Insomma, watchOS 8 introduce diverse funzionalità che espandono le possibilità fornite agli utenti, sia per quel che riguarda la personalizzazione che per quel che concerne l’utilizzo nel quotidiano.

Non si tratta certamente di un update “rivoluzionario”, ma le novità non mancano.

Tutti gli iPhone compatibili con iOS 15

L’update arriverà (anche se non è ancora ufficiale) per tutti gli Apple Watch: Serie 6, Serie 5, Serie 4, Serie 3, Serie SE. 

Quando esce watchOS 8

Il sistema operativo sarà rilasciato in versione stabile in autunno.

Dal mese di luglio sarà disponibile la beta pubblica.

Gli sviluppatori possono già scaricare, provare ed installare watchOS 8 sui propri Apple Watch.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here