Apple presenterà i nuovi MacBook Pro 2016 il 27 Ottobre!

Tutto pronto: il 27 Ottobre Apple presenta i nuovi MacBook Pro 2016 e tante altre novità. In arrivo i nuovi MacBook Pro 2016 a fine Ottobre 2016Evento Apple: il 27 Ottobre verranno presentati i nuovi...

19 ottobre 2016 01:07
Apple presenterà i nuovi MacBook Pro 2016 il 27 Ottobre! -
Condividi

Tutto pronto: il 27 Ottobre Apple presenta i nuovi MacBook Pro 2016 e tante altre novità. In arrivo i nuovi MacBook Pro 2016 a fine Ottobre 2016

Evento Apple: il 27 Ottobre verranno presentati i nuovi MacBook 2016. 

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Il 27 Ottobre Apple presenterà i nuovi MacBook Pro 2016

MacBook Pro 2016, presentazione Apple il 27 ottobre: ecco cosa dovete sapere.

Ormai ci siamo: dopo settimane di rumor, anticipazioni e informazioni trapelate sul web, sembra che finalmente Apple sia pronta a presentare i nuovi MacBook Pro 2016, attesi ormai da tantissimo tempo dagli utenti.

La data della presentazione è fissata per il 27 Ottobre, almeno stando a quanto fatto trapelare in rete da Recode. La notizia era nell’aria già da alcune settimane, ma oggi arriva una data precisa, anche se ovviamente non è ancora confermata dalla società. Visto che però mancano pochissimi giorni al probabile evento Apple, gli inviti ufficiali non dovrebbero arrivare tra molto tempo: già nei prossimi giorni, probabilmente, Apple spedirà gli inviti ufficiali ai giornalisti americani.

A sostenere queste ipotesi, poi, ricordiamo che Apple ha spostato la conferenza sui dati finanziari dal 27 Ottobre al 25, giustificando la cosa come un “errore di programmazione”. Il 26 Ottobre Microsoft presenterà i nuovi Surface in un evento dedicato, quindi quello del 27 Ottobre è proprio il giorno più indicato per rubare la scenda a Microsoft.

Nuovi MacBook Pro in uscita il 27 Ottobre 2016, ecco le novità

Come ben sappiamo, l’ultimo significativo aggiornamento della linea Pro dei MacBook risale al 2012. Da quel momento, Apple ha introdotto il display Retina e il trackpad con Force Touch, ma un major update è fortemente richiesto dagli utenti, soprattutto in un periodo in cui le vendite di questi prodotti sembrano essere calate parecchio.

Ma Apple, dopo il lancio dell’iPhone 7 e dell’Apple Watch 2, è pronta a sorprenderci di nuovo e, a quanto pare, le novità del MacBook Pro 2016 saranno davvero tante.

Novità MacBook Pro 2016: cosa ci aspetta?

Per cominciare, il nuovo portatile potrebbe includere il Touch ID per sbloccarlo con le impronte digitali.

Inoltre, MacBook Pro 2016 potrebbe aggiungere una Touch Bar OLED che andrà a rimpiazzare la prima riga di tasti per offrire diverse funzionalità all’utente. I dettagli non sono ancora noti, ma è chiaro che la nuova touch bar offrirà all’utente scorciatoie verso diverse funzioni e, in linea generale, garantirà un’interazione più smart con il notebook.

Il computer, che con tutta probabilità potrà essere scelto con lo schermo da 13 o 15 pollici di diagonale, avrà processori Intel Skylake di ultima generazione, memorie RAM DDR4 e SSD PCIe velocissime. A queste si aggiungerebbero le GPU AMD Polaris, più sottili ed efficienti delle altre soluzioni attualmente in commercio e un trackpad ancora più sensibile.

Sulla scocca in alluminio, che finalmente cambierà il design in favore di un corpo più sottile e leggero e forse anche con i bordi più arrotondati, dovrebbero trovare posto anche quattro porte USB Type-C, due per lato, altoparlanti, doppio microfono ed una batteria con celle dal design "a scalini".

Potrebbe essere assente, invece, il jack audio da 3.5 millimetri.

Altre novità oltre ai MacBook Pro 2016

Come di consueto, però, durante l'evento di Ottobre Apple non si limiterà a presentare MacBook Pro 2016.

Con ogni probabilità, infatti, in aggiunta ai nuovi Pro, Apple potrebbe lanciare anche dei nuovi MacBook Air, con USB-C e nuovi iMac con nuovo chip grafico AMD.

Infine, sappiamo che Apple sta lavorando con LG per realizzare nuovi Monitor 5K che rimpiazzeranno i Thunderbolt Display, ormai considerati obsoleti dalla stessa azienda.

Insomma, le novità di Apple per la fine del 2016 sono davvero tante. Non ci resta che attendere gli inviti ufficiali dell'evento, che arriveranno sicuramente a breve.

Voi quale aspettate di più? I nuovi MacBook Pro 2016 o i nuovi MacBook Air? Oppure puntate tutto sui nuovi iMac?

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated