In quest’articolo:Â Programma di estensione della copertura per la riparazione di MacBook Pro con problemi video…Ecco i dettagli
[dropcap]A[/dropcap]pple: Apple ha riscontrato che una piccola percentuale di sistemi MacBook Pro potrebbe presentare problemi di immagini video distorte o assenti oppure eventi imprevisti di riavvio del sistema. Questi sistemi MacBook Pro sono stati venduti nel periodo tra febbraio 2011 e dicembre 2013.
Apple o un AASP provvederà gratuitamente alla riparazione dei sistemi MacBook Pro interessati. Consulta di seguito i dettagli sui modelli interessati e sulle opzioni di assistenza.
Negli Stati Uniti e in Canada, la procedura di riparazione sarà disponibile a partire dal 20 febbraio 2015. Negli altri paesi, a partire dal 27 febbraio 2015.
Sintomi
Un MacBook Pro interessato potrebbe presentare uno o più dei seguenti sintomi:
- Immagine video distorta o disturbata sullo schermo del computer
- Assenza di immagine video sullo schermo del computer (o sul monitor esterno) anche se il computer è attivo
- Riavvio inaspettato del computer
Prodotti interessati
- Modelli di MacBook Pro, da 15 e 17 pollici, prodotti nel 2011
- Modelli di MacBook Pro con Retina da 15 pollici prodotti tra la metà del 2012 e l’inizio del 2013
Identificazione del modello
Usa lo strumento “Verifica la tua copertura” sul sito del supporto Apple se il tuo modello di MacBook Pro corrisponde al seguente elenco di prodotti interessati. Esempi di risultati:
Modelli interessati | |
|
|
Nota: se il tuo MacBook Pro non presenta nessuno dei sintomi indicati e non rientra tra i modelli interessati, non è necessario contattare Apple.
Procedura di riparazione
Scegli una delle seguenti opzioni per ricevere assistenza. Il tuo MacBook Pro verrà esaminato prima di eseguire qualsiasi intervento di assistenza per verificare che sia idoneo a questo programma e che il resto sia funzionante.
Nota: se il tuo MacBook Pro presenta qualche danno che ne impedisce la riparazione, come uno schermo incrinato, il problema dovrà essere risolto durante l’assistenza. Riceverai una notifica relativa ai costi della riparazione aggiuntiva che hai richiesto.
Esegui il backup dei tuoi dati prima che venga eseguito l’intervento sul MacBook Pro. Ulteriori informazioni sulle opzioni di backup.
- Porta il tuo MacBook Pro presso un Apple Store o un AASP: trovane uno qui.
- Un tecnico eseguirà un test diagnostico sul MacBook Pro per verificarne l’idoneità .
- Il Repair Turnaround Time varia in base alle parti e ai tecnici disponibili.
- Riceverai una notifica quando il MacBook Pro è pronto per il ritiro.
Informazioni aggiuntive
Apple contatta i clienti che hanno pagato una riparazione tramite sia Apple che un AASP per predisporre i rimborsi.  Se Apple non ti ha contattato, ma hai pagato per una riparazione che pensi sia dovuta a questo problema, contatta Apple.
Questo programma Apple a livello mondiale non consente di prolungare la copertura della garanzia standard per i MacBook Pro.
Il programma copre i modelli di MacBook Pro interessati fino al 27 febbraio 2016 o per tre anni dalla data di vendita originale, a seconda della garanzia che offre il periodo di copertura più lungo.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE:Â se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 5000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU:Â se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info