Apple rilascia iOS 17.0.3 per risolvere i problemi di surriscaldamento di iPhone 15 Pro

Con iOS 17.0.3 Apple risolve il problema del surriscaldamento di iPhone 15 Pro. Scarica subito iOS 17.0.3 per risolvere i problemi di surriscaldamento di iPhone

iOS 17.0.3 download e novità

Finalmente ci siamo: come promesso negli scorsi giorni, Apple ha appena rilasciato iOS 17.0.3, il tanto atteso aggiornamento che va ufficialmente a risolvere i problemi legati alle temperature troppo elevate dei nuovi iPhone 15 Pro.

Cosa c’è di nuovo in iOS 17.0.3

A detta di Apple, a causare il problema di surriscaldamento segnalato dagli utenti sarebbe stato un bug di iOS 17, problema che è stato finalmente risolto in iOS 17.0.3, non solo per i modelli 15 Pro, ma anche per gli altri modelli di iPhone.

Oltre alla risoluzione di questo importante bug, in questo update troviamo altre risoluzioni di problemi e miglioramenti di sicurezza.

Tra questi, uno per cui i dispositivi gestiti tramite Apple Business Essentials non erano in grado di completare la configurazione dopo l’aggiornamento a iOS 17 e bug relativi alle reti Wi-Fi gestite e agli inviti agli eventi di Microsoft Exchange.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

L’aggiornamento ha risolto anche una vulnerabilità del kernel che potrebbe consentire a un utente malintenzionato di ottenere privilegi elevati. Questo problema, secondo Apple, sarebbe già stato sfruttato su iOS 16.6 e versioni precedenti.

Disponibile anche watchOS 10.0.2 per AW S9 ed AW Ultra 2

Lo stesso fix per le temperature è disponibile anche in watchOS 10.0.2, rilasciato soltanto per Apple Watch Serie 9 ed Apple Watch Ultra 2.

Come installare gli aggiornamenti di iOS e iPadOS

Come sempre è possibile installare l’aggiornamento direttamente dallo smartphone andando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.

Dopo aver richiesto l’aggiornamento (tap su “Scarica e installa”), questo verrà scaricato. Il sistema prepara l’update e, dopo alcuni minuti, questo verrà installato automaticamente.

L’installazione dell’aggiornamento richiede almeno 50% di batteria o il collegamento ad una sorgente di alimentazione.

Se l’update non compare subito, non ti preoccupare: non appare a tutti gli utenti immediatamente e potrebbe essere necessario attendere ancora un pò.

Se non riesci a eseguire l’aggiornamento in modalità wireless, è possibile utilizzare iTunes per ottenere l’aggiornamento iOS più recente da Mac o PC (o il Finder del Mac con i sistemi operativi più recenti) con il dispositivo collegato via USB.

Il problema del surriscaldamento degli iPhone 15 Pro

A seguito delle tante segnalazioni che continuavano a moltiplicarsi in rete, Apple aveva confermato nei giorni scorsi la presenza di un bug in iOS 17 che poteva provocare un notevole aumento della temperatura degli iPhone, escludendo un problema di dissipazione del calore sui nuovi iPhone 15 Pro dovuti all’utilizzo di una scocca in titanio.

Non solo: in questi giorni Apple ha anche lavorato con alcuni sviluppatori di app di terze parti, tra cui anche Instagram e Uber, “accusate” di sovraccaricare eccessivamente il processore A17 Pro.

Sull’App Store sono già disponibili delle versioni aggiornate delle app che dovrebbero aver corretto tutti i problemi.

Apple ha ridotto le prestazioni di iPhone 15 Pro con iOS 17.0.3?

Alcuni utenti sospettavano che, per risolvere il problema del surriscaldamento di iPhonre15 Pro, Apple avesse limitato le prestazioni di questi smartphone con il rilascio di iOS 17.0.3.

Un dubbio lecito, visto che non sarebbe la prima volta per Apple.

Dai benchmark effettuati su un iPhone 15 Pro Max con la versione 17.0.3, però, sembra che Apple NON abbia rallentato in alcun modo questi smartphone con il rilascio di iOS 17.0.3.

Utilizzando Geekbench 5, infatti, sono stati ottenuti 2948 punti in single core e 7452 punti in multi core.

Questi risultati sono addirittura superiori a quelli che erano stati ottenuti con le versioni precedenti di iOS, con le quali si era arrivato a toccare 2914 punti in single core e 7199 in multi core.

A giudicare da questi risultati, quindi, sembra proprio che l’aggiornamento non abbia influito sulle prestazioni degli iPhone 15 Pro.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui