Apple rivoluziona il sistema di vendita di iPhone in Cina: Una lotteria per comprare il melafonino.
Una lotteria per avere la possibilità di comprare un iPhone, succede in Cina.Ogni anno, il giorno di lancio del nuovo iPhone è ormai diventato un rito per molte persone e le "tendopoli" davanti agli a...
Una lotteria per avere la possibilità di comprare un iPhone, succede in Cina.

Ogni anno, il giorno di lancio del nuovo iPhone è ormai diventato un rito per molte persone e le "tendopoli" davanti agli apple store sono oramai una cosa comune. Ma in Cina l'entusiasmo è veramente troppo e il caso di qualche giorno fa ne è la prova.
Un caos tale da far cambiare ad Apple il modo in cui vendere i propri device: Prenotazioni online con tanto di documenti, tutto in un arco di 3 ore.
Tutto questo per far si fronte alle immense resse che si sono create ad inizio vendite, ma anche per fermare la piaga del mercato nero. Una piaga che consiste nel comprare più iPhone possibili per poi rivenderli ad un prezzo ovviamente maggiore, avendo come acquirenti persone disperate alla ricerca del nuovo ritrovato della tecnologia disposte a spendere una fortuna.
Anche per questo, sarà possibile prenotare un solo melafonino a persona.
Sarà dunque possibile accedere al portale di prenotazione solo dalle 9:00 alle 12:00 e se si è fortunati, riuscirete a prenotare un iPhone fornendo Nome, Indirizzo, Numero di Telefono e ID del Governo (Il numero della carta d'identità, in poche parole); ma non è finita qui: una volta prenotato il proprio device, si dovrà attendere fino alle ore 21 della sera, se si riceverà una mail da parte di Apple, il giorno seguente si potrà ritirare il prodotto prenotato nel negozio fisico del paese, altrimenti sarà necessario riprovarci il giorno seguente. Una sorta di lotteria.
Anche la procedura per l'acquisto completamente online, però, è mutata. Per lo stesso motivo appena descritto (ovvero l'acquisto spropositato di iPhone) è stato necessario limitare l'accesso allo store; questo per evitare l'eventuale utilizzo di Bot.
Per concludere, siete d'accordo con questa politica attuata da Apple ?
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi