Apple spiona? Ecco nuovi retroscena
Apple spiona? Ecco nuovi retroscenaIl polvere sollevato dall'esperto di sicurezza Jonathan Zdziarski sul problema di alcuni processi sospetti sul sistema operativo iOS continua a trovare sempre più co...
Apple spiona? Ecco nuovi retroscena
Il polvere sollevato dall'esperto di sicurezza Jonathan Zdziarski sul problema di alcuni processi sospetti sul sistema operativo iOS continua a trovare sempre più conferme da entrambe le parti.
Ecco i processi di iOS 7 sospettati di inviare Dati alle autorità
iOS 7: Trovati processi sospetti forse usati dalle Autorità
Infatti prima Zdziarski ha lanciato la bomba e poi prontamente Apple ha risposto spiegando l'utilità dei suoi processi ma Zdziarski rincara la dose ed oggi ha risposto al report inviato qualche giorno fa da Apple dove spiegava i processi, ribaltando ancora una volta la tesi della mela morsicata. Infatti, Zdziarski, non è soddisfatto della risposta di Apple e risponde per le rime sul suo sito attaccando ancora una volta Apple.
Jonathan ha apprezzato la risposta di Apple ma afferma che comunque i servizi elencati da Apple non fanno parte della documentazione sul file relay e sui suoi 44 processi ideati per copiare dati personali. Quindi Apple è stata brava a sminuire i processi analizzati ma Zdziarski sembra avere un conto aperto con Apple e risponde per le righe visto che Apple non ha negato che i processi non inviano dati ma solo che alcuni servono alla stabilità del sistema operativo senza andare nello specifico.
Apple, dunque, anche se non direttamente, ha riconosciuto le backdoor, e quindi ha ammesso la presenza di un buco in iOS che permetterebbe di entrare in qualsiasi dispositivo Apple senza autorizzazione e senza lasciare traccie il che farebbe pensare ad un collegamento con le autorità per monitorare gli utenti.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi