Apple Studio Display UFFICIALE: Prezzo, Caratteristiche, Novità
Apple Studio Display è ufficiale: il monitor 5K con chip A13 a cui non manca nulla. Tutto quello che devi sapere sul nuovo schermo Apple Studio Display
Apple Studio Display
Mac Studio è stato svelato insieme al nuovo Apple Studio Display, un monitor esterno che garantisce chiaramente piena compatibilità con il nuovo desktop.
Studio Display viene dipinto dalla Mela come "il compagno perfetto per Mac Studio", ma si abbina a meraviglia anche a ogni altro Mac.
Il suo display è un Retina 5K (5.120 x 2.880 pixel, 218 ppi) da 27" (14,7 milioni di pixel), presentando anche una videocamera da 12MP con ultra-grandangolo e Inquadratura automatica, e suono ad alta fedeltà con sei altoparlanti e audio spaziale.
Design
Il design completamente in alluminio è di tipo all-screen, quindi con bordi sottili e profilo ridotto.
Lo stand integrato permette di inclinare il display fino a 30°, con il monitor che viene proposto anche con un supporto a inclinazione e altezza regolabili con braccio controbilanciante.
È disponibile anche un adattatore VESA opzionale utilizzabile sia in verticale sia in orizzontale.
Caratteristiche
Sul piano tecnico il display dovrebbe garantire 600 nit di luminanza massima, il supporto alla gamma P3 e oltre un miliardo di colori. E' presente anche la tecnologia True Tone, che regola in automatico la temperatura colore del display in base alla luce ambientale.
Sul pannello è inoltre integrato un rivestimento antiriflesso che permette di avere una bassa riflettanza, con la scelta opzionale del vetro con nanotexture (che abbiamo già visto su Pro Display XDR) che diffonde la luce per ridurre al minimo i riflessi e ottimizzare la qualità delle immagini in ogni circostanza.
Hardware
Nella scocca è presente il chip A13 Bionic, che gestisce la videocamera ultra grandangolare da 12 MP e tutte le sue funzioni (come Inquadratura automatica) e il sistema audio. Quest'ultimo si compone di 6 altoparlanti ad alta fedeltà (4 woofer force-cancelling e 2 tweeter), supporto al Dolby Atmos/Audio Spaziale e tre microfoni in array "di qualità professionale", secondo il produttore.
Connettività
Sul piano della connettività abbiamo invece 3 porte USB-C e 1 porta Thunderbolt (in grado di fornire 96W di alimentazione).
In abbinamento al design del monitor la tastiera Magic Keyboard con Touch ID, Magic Trackpad e Magic Mouse sono ora disponibili anche nella nuova versione argento e nero.
Sostenibilità
Questo nuovo monitor usa il 100% di terre rare riciclate in tutti i magneti e il 100% di stagno riciclato per le saldature della scheda logica, oltre a plastica e alluminio riciclati in vari componenti.
Apple Mac Studio e Studio Display, prezzi e disponibilità
I nuovi Mac Studio e Studio Display sono disponibili da oggi sul sito ufficiale Apple e tramite l’app Apple Store, con le prime consegne che avverranno il 18 marzo, quando saranno disponibili anche in alcuni Apple Store e Rivenditori Autorizzati Apple.
Il prezzo di Mac Studio è a partire da 2.349€, mentre Studio Display viene proposto a 1.799€.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi