Apple versa 40$ a Qualcomm per ogni iPhone venduto
Apple paga 40 dollari a Qualcomm per ogni iPhone venduto per l'utilizzo di diverse tecnologie proprietarieApple fa la voce grossa con Qualcomm, accusata di pagare prezzi elevatissimi per l'utilizzo di...
Apple paga 40 dollari a Qualcomm per ogni iPhone venduto per l'utilizzo di diverse tecnologie proprietarie
Apple fa la voce grossa con Qualcomm, accusata di pagare prezzi elevatissimi per l'utilizzo di tecnologie e brevetti dell'azienda Americana che domina il mercato dei chip LTE e non solo. Sebbene non siano dati ufficiali, sembrerebbe che per ogni iPhone venduto, Apple versi ben 40 dollari a Qualcomm. Il costo è dovuto alle royalty dell'utilizzo di chip e tecnologie brevettate da Qualcomm, motivo per cui Apple ha portato in tribunale l'azienda Americana con l'accuso di monopolizzare il mercato.

E' Floria Mueller di FOSS Patents, blog specializzato, ha spiegare come Qualcomm chieda 20 dollari per ogni CHIP baseband, poi altri 20 dollari di royalty contando che nel 2015 le vendite di iPhone hanno superato le 200 milioni di unità il conto è presto fatto con un versamento di Apple a Qualcomm di oltre 8 miliardi di dollari nel 2015 che fanno un terzo di tutti i ricavi di Qualcomm.
La causa di Apple verso Qualcomm dunque può fare da apripista per altri produttori che ovviamente si troveranno a chiedere una riduzione sui prezzi e rimborsi sull'acquisto di chip e utilizzo di tecnologie come giganti del calibro di Samsung ed LG.
Dunque l'ennesima guerra di Apple verso un fornitore, ma questa volta il calibro di Qualcomm fa molto rumore visto che si parla di ingenti somme ed anche di una campagna di Qualcomm in giro per il mondo per difendersi dalle accuse di Apple visto che si parla di vera e propria estorsione.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi