Apple: Voce grossa con gli USA e zerbino con il governo Cinese

Apple alza la voce contro il governo degli Stati Uniti mentre con quello Cinese ha un atteggiamento molto accondiscendenteApple, un anno fa circa la difesa della privacy dei propri utenti, per il caso...

08 gennaio 2017 17:00
Apple: Voce grossa con gli USA e zerbino con il governo Cinese -
Condividi

Apple alza la voce contro il governo degli Stati Uniti mentre con quello Cinese ha un atteggiamento molto accondiscendente

Apple, un anno fa circa la difesa della privacy dei propri utenti, per il caso San Bernardino negli USA, mentre in Cina, sempre Apple si abbassa i calzoni e fa piazza pulita delle app che non piacciono al governo CineseTim Cook alzò la voce in quel caso in America ma nella Cina la musica cambia. Forse un mercato in piena espansione con guadagni incredibilmente alti ed un governo che vuole controllare i propri cittadini, fanno si che Apple si debba chinare ai voleri del governo Cinese.

Furono tantissime le polemiche create intorno al casa dell'iPhone dell'attentatore di San Bernardino, ma Apple, di fronte alla richiesta delle autorità Cinesi di censurare l'applicazione dell'importante testata americana, il New York Times, ed ha proceduto alla rimozione dell'app dall'AppStore senza battere ciglio.

Infatti in un comunicato del portavoce Apple, Fred Sainz:

Siamo stati informati che l’app (del New York Times, ndr) è in violazione delle nome locali. Di conseguenza, è stata rimossa dall’App Store in Cina. Quando la situazione dovesse cambiare, l’App Store offrirà nuovamente l’app del New York Times per il download in Cina.

Sono state rimossa tutte le app del New York Times sia in lingua inglese che in cinese il 23 dicembre scorso dopo la richiesta delle autorità di Pechino che non vedono di  buon occhio il giornale Americano. Ma non solo perchè in Cina sussiste una censura di siti e servizi "made in Usa" come Facebook, Twitter, Gmail ed altri servizi di news ma anche libri e contenuti di informazione.

Insomma Apple si è dovuta chinare al principale mercato per volume di vendite dopo quello USA forse anche perché la domanda di iPhone sta diminuendo e quindi Apple vuole tenersi stretto un mercato così grande a discapito della Censura. E se Pechino chiedesse lo sblocco di un iPhone? 

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated