Apple: Voce grossa con gli USA e zerbino con il governo Cinese

0

SEGUICI SU TELEGRAM E VINCI BUONI AMAZON

Apple alza la voce contro il governo degli Stati Uniti mentre con quello Cinese ha un atteggiamento molto accondiscendente

Apple, un anno fa circa la difesa della privacy dei propri utenti, per il caso San Bernardino negli USA, mentre in Cina, sempre Apple si abbassa i calzoni e fa piazza pulita delle app che non piacciono al governo CineseTim Cook alzò la voce in quel caso in America ma nella Cina la musica cambia. Forse un mercato in piena espansione con guadagni incredibilmente alti ed un governo che vuole controllare i propri cittadini, fanno si che Apple si debba chinare ai voleri del governo Cinese.

Furono tantissime le polemiche create intorno al casa dell’iPhone dell’attentatore di San Bernardino, ma Apple, di fronte alla richiesta delle autorità Cinesi di censurare l’applicazione dell’importante testata americana, il New York Times, ed ha proceduto alla rimozione dell’app dall’AppStore senza battere ciglio.

Infatti in un comunicato del portavoce Apple, Fred Sainz:

Siamo stati informati che l’app (del New York Times, ndr) è in violazione delle nome locali. Di conseguenza, è stata rimossa dall’App Store in Cina. Quando la situazione dovesse cambiare, l’App Store offrirà nuovamente l’app del New York Times per il download in Cina.

Sono state rimossa tutte le app del New York Times sia in lingua inglese che in cinese il 23 dicembre scorso dopo la richiesta delle autorità di Pechino che non vedono di  buon occhio il giornale Americano. Ma non solo perchè in Cina sussiste una censura di siti e servizi “made in Usa” come Facebook, Twitter, Gmail ed altri servizi di news ma anche libri e contenuti di informazione.

Insomma Apple si è dovuta chinare al principale mercato per volume di vendite dopo quello USA forse anche perché la domanda di iPhone sta diminuendo e quindi Apple vuole tenersi stretto un mercato così grande a discapito della Censura. E se Pechino chiedesse lo sblocco di un iPhone? 

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here