Presentato ufficialmente il nuovo smartwatch Apple Watch SE 2022. Scopri prezzo, caratteristiche e novità dell’orologio smart Apple Watch SE 2022

Apple Watch SE 2022

Finalmente ci siamo: nella serata di ieri, insieme ai nuovi iPhone 14, Apple ha presentato ufficialmente anche il nuovo Apple Watch SE 2022.

Senza perderci in chiacchiere, andiamo subito a vedere tutte le novità introdotte con questo Apple Watch SE 2022.

Novità di Apple Watch SE 2022

In breve

Apprezzatissimo dagli utenti di tutto il mondo, Apple Watch SE viene aggiornato con la seconda generazione. Il modello ‘low cost’ di Cupertino prende in prestito le tecnologie introdotte sul nuovo Series 8 e rilancia la stessa estetica della prima generazione di SE.

Qualche dettaglio aggiuntivo

Il nuovo Apple Watch SE è una piacevole sorpresa perché non sembra costringere i potenziali clienti a rinunce importanti rispetto ai “classici” Watch.

Il Watch SE di seconda generazione, grazie al nuovo processo produttivo genera l’80% di emissioni di CO2.

Ma la notizia “vera” è che il nuovo SE ha gli stessi sensori – nuovi – di Series 8 per la rilevazione degli incidenti e soprattutto ne mutua il chip, il nuovo Apple Silicon S8 che è più veloce del 20% rispetto alla generazione precedente.

Come anticipato, nel device troveremo anche gli stessi sensori che permettono il funzionamento del già menzionato Crash Detection. Sono abilitate le chiamate d’emergenza, così come le notifiche legate al rilevamento del battito cardiaco e il pieno supporto ai più svariati allenamenti. Viene inoltre introdotta una nuova feature per  monitorare il ritmo del sonno.

Apple Watch SE mantiene il design della cassa ma sfoggia una nuova cassa posteriore coordinata in un materiale composito in nylon, che lo rende ancora più leggero.

L’orologio ha un display più grande del 30% rispetto a Watch series 3 e include all’interno funzionalità perfetto per l’utilizzo da parte di un bambino, limitando per esempio la possibilità di contattare solo alcune persone e garantendo accesso limitato e specifico a funzioni di pagamento o di chiavi virtuali, oltre che garantendo la possibilità di tracciare la posizione.

Watch SE è disponibile con cassa in alluminio in due taglie, 40 mm e 44 mm, nei colori mezzanotte, galassia e argento, ed è compatibile con tutti i cinturini.

A dirla tutta, sul fronte estetico troviamo una piccola novità: la parte posteriore di Apple Watch Series 8 presenta nuovi colori, che possono essere selezionati al momento dell’acquisto e abbinati ai numerosi cinturini disponibili sullo store dell’azienda.

Novità legate a watchOS 9

Insieme ai nuovi orologi, Apple ha parlato di novità legate a watchOS 9, sistema operativo che arriverà su Apple Watch Series 4 e generazioni successive. Eccole:

  • grazie al roaming internazionale in arrivo in autunno, gli utenti possono rimanere connessi ad una rete cellulare quando viaggiano all’estero
  • gli utenti con diagnosi di fibrillazione atriale possono abilitare la funzione Cronologia fibrillazione atriale approvata dalla FDA, e accedere a informazioni importanti, tra cui una stima di quanto spesso il ritmo cardiaco mostra segni di fibrillazione atriale, fornendo info più approfondite sulla loro condizione
  • l’app Bussola completamente rivista di watchOS 9 presenta informazioni più approfondite e tre viste distinte. Debutta la funzione Torna sui tuoi passi, che utilizza i dati del GPS per creare un percorso che mostra gli spostamenti dell’utente, utile se perde l’orientamento e se necessita di aiuto per ripercorrere i propri passi. Può accendersi automaticamente in background quando si è fuori rete. I Waypoint dellla Bussola sono un modo pratico e veloce di contrassegnare una posizione o un punto di interesse direttamente nell’app
  • L’app Allenamento di watchOS 9 include nuove viste nelle sessioni come Segments, Splits ed Elevation, che offrono dati più precisi sugli allenamenti. Gli utenti possono anche migliorare l’allenamento con esperienze di allenamento avanzate, come le zone di frequenza cardiaca, gli allenamenti personalizzati, il Pacer e, in arrivo nel corso dell’anno, il percorso di gara. Per il triathlon o le attività con sequenze di nuoto, bici o corsa, il nuovo allenamento Multisport utilizza il rilevamento automatico per passare facilmente da un tipo di attività all’altro e registra i tempi di transizione. watchOS 9 offre inoltre ancora più dati e funzioni per monitorare l’efficienza della corsa. I nuovi parametri per la corsa includono lunghezza della falcata, tempo di contatto con il suolo e oscillazione verticale, e possono essere aggiunti come metriche nelle visualizzazioni degli allenamenti
  • grazie all’analisi del sonno ora watchOS 9 fornisce ancora più informazioni: Apple Watch utilizza i segnali dall’accelerometro e dal sensore di frequenza cardiaca per produrre una stima di quando l’utente è in fase di sonno REM, sonno leggero o sonno profondo. I dati sulle fasi del sonno sono consultabili direttamente su Apple Watch nell’app Sonno, ed è possibile visualizzare informazioni più dettagliate nell’app Salute su iPhone, tra cui grafici interattivi sulle fasi del sonno, oltre alla durata del sonno insieme a frequenza cardiaca o respiratoria, in tabelle comparative del sonno
  • Farmaci su Apple Watch e iPhone aiuta a gestire e monitorare l’assunzione di farmaci, vitamine e integratori, consentendo di creare un elenco di farmaci, impostare orari e promemoria, e visualizzare informazioni sui propri farmaci nell’app Salute.

Prezzo e disponibilità di Apple Watch SE 2022 in Italia

Apple Watch SE può essere preordinato da subito, mentre per consegne e disponibilità effettiva bisogna attendere il 16 settembre. I prezzi italiani:

  • nuovo SE 40 mm
    • solo GPS: da 309 euro
    • GPS + Cellular: da 359 euro
  • nuovo SE 44 mm
    • solo GPS: da 349 euro
    • GPS + Cellular: da 399 euro.

Fonte

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here