Apple Watch Series 4: Prezzo, Caratteristiche, Scheda Tecnica, Uscita

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Apple ha presentato il nuovo smartwatch Apple Watch Series 4: ecco tutti i dettagli. Prezzo, caratteristiche, scheda tecnica, data di uscita Apple Watch Series 4

Apple Watch Series 4

Presentato Apple Watch Series 4, lo smartphone che fa l’elettrocardiogramma

Pochi minuti fa, come previsto, Apple ha presentato il suo nuovissimo smartwatch, Apple Watch Series 4. 

Apple Watch Series 4 è dunque ufficiale: sul palco dello Steve Jobs Theater è stata appena annunciata la 5a generazione dello smartwatch, che per la prima volta da quando è stato lanciato sul mercato nel 2014 cambia dimensioni grazie a cornici più sottili che lasciano spazio a display più grandi e di più facile lettura.

Adesso offre anche l’elettrocardiogramma e in più sa quando cadi e chiama l’ambulanza!

Ma ecco tutti i dettagli di Apple Watch Series 4. 

Apple Watch Series 4 Caratteristiche Scheda Tecnica

La prima novità di Apple Watch Series 4 riguarda sicuramente lo schermo. Il display è adesso più grande, oltre il 30% più largo, pur mantenendo quasi inalterata la dimensione complessiva.

Come anticipato dai rumors, lo smartwatch sarà disponibile nelle 2 versioni da 40 e 44mm.

Si passa dunque dai 38 ai 40mm per la versione compatta dell’orologio e dai 42 ai 44mm per quella più grande. Entrambi i modelli saranno disponibili sia in versione cellular che WiFi-only nelle colorazioni Space Gray, Gold e Silver.

Novità anche per il retro: è realizzato in ceramica nera e vetro in zaffiro.

A beneficiare del display saranno le nuove complicazioni che Apple creerà appositamente per il nuovo smartwatch. Ci saranno ovviamente anche nuovi widget, come quelli per i risultati sportivi, o ancora quelli dedicati al fitness.

Oltre al nuovo hardware, per esaltare il nuovo display Apple ha creato nuove Watch Faces, come quelle dedicate al fuoco, all’acqua e al vapore.

Sempre parlando di hardware e design, sono stati riprogettati la corona digitale e l’altoparlante, che ora risulta ottimizzato per l’uso come Walkie Talkie.

La corona digitale integra ora il feedback aptico per una maggiore precisione.

Cambia anche il processore, totalmente rinnovato: chiamato S4, ora ha un cuore a 64 bit Dual Core per garantire performance decisamente migliori.

C’è anche un nuovo accelerometro: adesso Apple Watch 4 può accorgersi di una caduta accidentale e di conseguenza avviare una chiamata di emergenza, condividendo automaticamente la posizione di chi lo indossa.

Migliorato il sensore per il battito cardiaco, ancora più preciso e con nuove funzionalità: notifiche in caso il battito sia troppo lento, e avvisa anche di fibrillazioni cardiache.

Apple Watch Series 4 è il primo prodotto ECG destinato al mercato consumer (approvato dalla FDA, Food and Drug Administration americana), ed è in grado di rilevare eventuali fibrillazioni atriali in tempo reale. 

Apple Watch 4 propone dunque funzioni di elettrocardiogramma, in grado di mostrare se ci sono anomalie o meno. L’app creerà poi un elettrocardiogramma visibile nell’app salute, che potrà essere condivisa con il medico, per appurare che non vi siano anomalie.

In pratica, sarà come avere un elettrocardiogramma al proprio polso 24 ore su 24.

Al di là delle funzionalità legate al monitoraggio della propria salute, Apple Watch Series 4 di concentra anche sul fitness e la connettività. Sono state implementate “activity competition” e introdotte attività come Yoga e Hiking (con relativo monitoraggio delle calorie bruciate e i minuti spesi negli esercizi).

Apple Watch Series 4 offre anche batteria con maggiore autonomia: vengono garantite 18 ore di utilizzo e 6 ore di allenamento all’aperto con GPS attivo.

Apple Watch Series 4 Prezzo: quanto costa in Italia Apple Watch Series 4?

Apple Watch Series 4 costerà 439 euro in versione GPS-only539 euro con rete cellulare.

Apple Watch Series 4 Uscita In Italia

Quando esce Apple Watch Series 4? Quando si può comprare Apple Watch Series 4?

Sarà possibile ordinare l’Apple Watch Series 4 (GPS + Cellular) a partire da venerdì 14 settembre; il prodotto sarà disponibile in vari Paesi (Italia inclusa) a partire dal 21 settembre.

Apple Watch Series 4 in Italia con SIM virtuale

In Italia la versione cellulare (quindi quella con SIM virtuale o e-SIM) sarà venduta con Vodafone.

Dunque se vuoi comprare Apple Watch Series 4, devi sapere che in Italia al momento l’unico modo per ottenerlo è quello di acquistarlo con Vodafone, che ti fornirà una SIM virtuale (e-SIM) da collegare al tuo smartwatch Apple.

Ovviamente per usare Apple Watch Series 4 con SIM sarà necessario sottoscrivere un abbonamento a parte, che sicuramente Vodafone non farà pagare poco.

Altre informazioni utili

Calano i prezzi della Series 3, ora disponibile a partire da 309 euro.

watchOS 5, il nuovo sistema operativo dello smartwatch Apple, sarà invece rilasciato lunedì 17 settembre.

Apple Watch Series 4 waterproof

Proprio come il precedente modello, anche questo Apple Watch Series 4 sarà resistente all’acqua e potrà essere usato al mare, in piscina, sotto alla doccia e in tutte le altre situazioni in cui rischia di bagnarsi.

Apple Watch Series 4 resiste all’acqua senza alcun tipo di problema.

Apple Watch Series 4 cinturini

Tranquillo: i cinturini già disponibili sul mercato sono compatibili anche con la nuova versione di Apple Watch Series 4!

Potrai dunque usare i cinturini che già possiedi per altri Apple Watch anche sul nuovissimo Apple Watch Series 4. 

Apple Watch Series 4 per chiamare senza SIM e senza iPhone

Come anticipato, grazie a Vodafone sarà possibile acquistare Apple Watch Series 4 anche in versione e-sim o LTE.

In questo modo potremo avere una SIM virtuale LTE collegata ad Apple Watch Series 4 e usare lo smartwatch per fare e ricevere chiamate, navigare su internet ed altro ancora senza che sia necessario avere un iPhone collegato.

Grazie alla SIM virtuale LTE, Apple Watch Series 4 sarà completamente indipendente: potrà fare e ricevere chiamate e potrà usare tutte le app che richiedono internet anche se il telefono non è collegato, è lontano o si trova a casa.

Grazie alla tecnologia e-sim sviluppata dal team di ingegneri di Cupertino non sarà necessario possedere un nuovo numero, ma si potranno ricevere chiamate tramite lo stesso numero utilizzato sull’iPhone.

Inoltre il nuovo Apple Watch Series 4 offre la possibilità di ascoltare musica in streaming tramite Apple Music, sempre senza necessità di possedere un iPhone nelle vicinanze, e con il nuovo Watch OS sarà possibile utilizzare anche applicazioni di terze parti direttamente dallo smartwatch, come Spotify.

Apple Watch Series 4 colori

Apple Watch Series 4 sarà disponibile in tre colorazioni: le già conosciute colorazioni nera ed argento, ed una nuova colorazione in oro, disponibile esclusivamente nella versione in acciaio.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here