SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

WWDC17: Apple presenta watchOS 4 per Apple Watch. Tutte le novità, i cambiamenti e la data di rilascio di watchOS 4, il nuovo sistema operativo per Apple Watch

Apple watchOS 4: tutte le novità e la data di rilascio

watchOS 4: più intelligente, più semplice e sempre più per gli sportivi

Arrivano le prime novità dalla WWDC 2017, evento durante il quale Apple presenterà tantissime novità per tutti i propri utenti e che si sta svolgendo proprio in queste ore.

Anziché organizzare un live abbiamo deciso di pubblicare e condividere con voi gli articoli in tempo reale per presentarvi news e aggiornamenti in modo ancora più rapido e preciso.

Basta con le chiacchiere, concentriamoci su watchOS 4. 

Il primo argomento trattato durante il keynote è stato appunto watchOS 4, il sistema operativo dedicato allo smartwatch Apple Watch, giunto ormai alla quarta edizione.

Novità watchOS 4

Come era lecito aspettarsi, le novità di watchOS 4sono veramente tante: vediamole insieme in modo dettagliato.

Nuove Watch Faces per Apple Watch

Prima di tutto arrivano nuove watch faces (schermate dell’orologio) che integrano Siri, un nuovo effetto caleidoscopio e ben 3 faces dedicate a Toy Story e ai suoi personaggi principali.

La watch face di Siri, ad esempio, sarà capace di aggiornarsi in tempo reale per esserci di aiuto durante la giornata, mostrando delle schede su quello che avremo da fare e su ciò che ci circonda. Non mancherà, ovviamente, in questo quadrante anche un pulsante per richiamare al volo Siri senza premere la corona digitale.

Cambia Anche La Dock

Novità anche per quanto riguarda la dock, ora dotata di scorrimento verticale. Adesso le applicazioni in background potranno essere visualizzate in verticale, una dopo l’altra, e basterà ruotare la corona digitale per spostarsi da un all’altra.

Apple Music

Ora l’applicazione integra la sincronizzazione automatica dei brani e delle playlist, includendo anche le copertine di entrambi.

Novità Per Il Fitness

Grandi cambiamenti anche per il mondo del fitness, grazie all’introduzione della possibilità di collegare Apple Watch, tramite l’utilizzo di un tag NFC, ai i principali attrezzi ginnici. Tante palestre ed aziende sono già pronte a supportare al meglio questa novità.

Oltre a ciò, si potrà assegnare una playlist ad uno specifico allenamento.

L’applicazione Workout per gli allenamenti è stata rivista e aggiornata con una nuova UI, permettendo di lanciare routine di esercizi direttamente dall’orologio. Si potranno aggiungere allenamenti su allenamenti per ottenere la quantità di esercizio che uno vuole fare, con la massima precisione.

È ora anche più semplice passare da una tipologia di allenamento ad un altra o registrare due sessioni di allenamento contemporaneamente.

Sfide dell’app Attività

Adesso non più solo sfide settimanali e giornaliere, ma anche sfide mensili e nuove animazioni per il raggiungimento degli obiettivi.

Novità Per Sviluppatori

Apple non ha certo trascurato gli sviluppatori, introducendo importanti novità come la possibilità di sfruttare la rotazione del display, la registrazione audio in background, l’accesso alla modalità a schermo intero e il supporto a Core Bluetooth, in modo da poter collegare Apple Watch a dispositivi esterni, come lettori del glucosio e così via.

Disponibilità watchOS 4

Quando sarà rilasciato watchOS 4? Quando si potrà scaricare e installare?

L’aggiornamento sarà disponibile per gli sviluppatori a partire da oggi, mentre gli utenti potranno scaricarlo nel corso di questo autunno.

Apple Watch Compatibili Con watchOS 4

Al momento Apple non ha ufficializzato i dispositivi che sopporteranno watchOS 4, ma probabilmente tutte le serie di Apple Watch potrà installare questo aggiornamento.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here